00:05 min
PRESIDENTE

De Laurentiis gongola: “Questo Napoli dirà la sua per tanto tempo. Trattenere i big…”

Redazione ITASportPress

Il numero uno del club sull'attualità della squadra azzurra e non solo.

La vittoria contro l'Eintracht Francoforte da parte del Napoli ha confermato il momento magico della formazione azzurra tra Serie A e Champions League e ha fatto contento Aurelio De Laurentiis. Proprio il presidente ha parlato a TNT in Messico soffermandosi sulla forza della squadra.

[an error occurred while processing this directive]

"Avevo previsto una grandissima stagione, quando hai da troppo tempo gli stessi calciatori, quelli anche se sono bravissimi diventano un po' demotivati, invece i nuovi che abbiamo individuato con una grande ricerca di scouting, si sono dimostrati subito affidabili".

Ancora sul gruppo: "Questa squadra non è del singolo, o di due-tre singoli, ma è un Napoli del gruppo. In fondo sono 14 anni che giochiamo in Europa, forse l'unica squadra italiana".

De Laurentiis ha spiegato anche le intuizioni di mercato: "Abbiamo trovato Osimhen e gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia e Anguissa... Credo che questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo". E proprio sui big: "Rinnovi? Quando vengono da me sono bloccati, non sarà difficile trattenerli. Io sono molto bravo a fare i contratti, però mai dire mai, perché delle volte ci sono delle offerte che sono tali da non poter fare a meno di accettarle. Secondo me li vedremo ancora brillare (in maglia Napoli, ndr) per molto tempo".

Non manca un passaggio sulla possibilità di una Superlega: "Ritengo sia una grossa stupidità, non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. È chiaro che la formula UEFA è una formula antica che andrebbe cambiata, allora bisognerebbe sedersi a tavola con la UEFA e dire: 'come possiamo portare 10 miliardi?' Qui il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i giocatori appartengono ai club e c'è il rischio di incidenti che nessuno ti ripaga. Soprattutto, si sta tenendo in poca considerazione i tifosi, ma vorrei dire alla UEFA: senza i tifosi, il calcio muore!".