00:13 min
CT

Deschamps: “Allenatori francesi poco popolari perché hanno un difetto. Ecco quale”

Redazione ITASportPress

Secondo il CT della Francia, i mister francesi sono "snobbati" per una questione di lingua.

Come mai gli allenatori francesi non sono molto popolari e, spesso, non sono la prima scelta per i club europei? La risposta ha provato a darla il CT della Francia Didier Deschamps parlando a Vsd le cui parole sono riprese da RMC Sport.

[an error occurred while processing this directive]

"Gli allenatori francesi sono sottovalutati per vari motivi. Anche in Francia. Abbiamo molti allenatori stranieri, ma abbiamo anche molti ottimi allenatori francesi disoccupati. I miei colleghi stranieri che si formano in Francia sono competenti, questo è ovvio. E quando arrivano, sono spesso circondati da un grande staff tecnico che hanno scelto. Questo non accade spesso con un allenatore francese", ha detto Deschamps prima di spiegare nel dettaglio il problema dei mister transalpini.

"Abbiamo oggettivamente un difetto: la nostra abilità nelle lingue straniere. Non siamo abbastanza bravi in ​​questo settore. Un allenatore straniero in Francia potrebbe non parlare francese, lo permettiamo. Vai in Italia, Inghilterra o Spagna. Se non parli la lingua del paese, non sei nemmeno considerato per una posizione di allenatore. È solo un'osservazione".