ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Di Canio stronca l’Inter: “In autogestione. E Inzaghi…”

Di Canio
L'ex attaccante sul momento dell'Inter.

Redazione ITASportPress

Negli studi di 'Sky Calcio Show', l'ex attaccante Paolo Di Canio ha avuto modo di parlare anche del momento vissuto dall'Inter nelle ultime giornate compresa l'ultima sconfitta contro lo Spezia in campionato.

Nei pensieri dell'ex calciatore, anche le critiche a mister Inzaghi che, a detta sua, è tra i colpevoli di tale situazione: "Non mi spiego le difficoltà fuori casa. Deve dare qualcosa anche Inzaghi. È una squadra che è diventata così fragile che non ha meccanismi o è un problema di atteggiamenti? Le mani alzate, Lukaku che guarda la panchina, Lautaro che si prende la bega del rigore… c'è un po' di autogestione".

"È chiaro che non è Inzaghi l'unico problema, ma serve un po' di personalità per avere a che fare con gente di 33-34 anni che ormai ha un po' di pelo sullo stomaco. Lui è molto bravo a gestire, ma all'Inter serve un allenatore con determinate caratteristiche. Inzaghi non sembra in grado di stimolare i giocatori in un momento in cui le gerarchie sono cambiate. Brozovic è diventato prima riserva, Lukaku era titolare inamovibile e ora gioca soltanto quando serve far riposare Dzeko. Non è una situazione facile da gestire".

Poi ancora su Inzaghi: "Le partite importanti si caricano da sole, non c'è bisogno della discussione del giorno prima. Sotto l'aspetto motivazionale però vince la Supercoppa e poi contro squadre inferiori in quattro partite fa due punti. Inzaghi deve migliorare nella comunicazione. Non è questa la caratura da allenatore di una grande squadra", ha detto Di Canio.

Inter Inzaghi
tutte le notizie di