gazzanet

Di Natale: “Buffon può fare il Presidente della Repubblica. Scudetto? Spero Napoli, sono un tifoso. Su Spalletti…”

Redazione ITASportPress

"Con l'Udinese ho fatto la Champions League, l'Europa League, sono diventato capocannoniere e ho pure fatto parte della Nazionale: più di così non potevo fare"

Antonio Di Natale ha trattato diversi argomenti d'attualità ai microfoni di "Il VAR dello Sport", programma in onda sulle frequenze di RMC Sport; ecco quanto dichiarato dall'ex attaccante che in carriera ha fatto 311 reti, di cui 227 con la maglia dell'Udinese:

UDINESE - "Pozzo mi ha aiutato molto, ringrazio lui e tutta l'Udinese perché per me non era facile lasciare Empoli. Con l'Udinese ho fatto la Champions League, l'Europa League, sono diventato capocannoniere e ho pure fatto parte della Nazionale: più di così non potevo fare. Ora c'è Oddo, uno che lavora bene con i giovani: sta facendo benissimo, spero che continui così".

TOTTI - "Una volta, prima di entrare in campo da avversari eravamo dentro il tunnel e ci siamo detti: 'se non segniamo noi, le nostre squadre non vanno avanti'. Lui ha fatto una scelta giusta, quando si arriva ad una certa età è normale smettere. E' rimasto a Roma e si merita di dare una mano alla società".

BUFFON - "Un altro anno può farlo, fisicamente sta bene. E' il migliore del mondo, poi appena smetterà può fare quello che vuole, anche il Presidente della Repubblica: è uno serio, può aiutare l'Italia in qualsiasi modo".

SCUDETTO - "Anno buono per il Napoli? Dipende dallo scontro diretto sul campo della Juventus, una squadra che certe partite non le sbaglia mai. Comunque spero che alla fine vinca il Napoli: è primo da inizio anno e fa il gioco migliore della Serie A. E poi sono sempre stato tifoso del Napoli, ma è giusto che il Napoli vada avanti in Europa League: se prosegue il cammino porta la gente allo stadio".

SPALLETTI - "Come allenatore è il numero uno, probabilmente lui si aspettava di più dal mercato dell'Inter. La crisi dei nerazzurri non dipende da lui, ma in ogni caso non sono messi male in classifica: i conti si fanno a maggio credo che alla fine sarà qualificazione in Champions League".

INSIGNE - "E' il giocatore di questa Serie A che più si avvicina alle mie caratteristiche".

CAPOCANNONIERE - "Se continua così, vince Immobile. Spero, però, anche in Quagliarella che è un amico".

Di Natale, gioiello targato 2013