CALCIO SERIE C

Emozioni rossazzurre a Catania, il Sindaco Trantino: “Non è solo una Coppa. E’ Catania”

Emozioni rossazzurre a Catania, il Sindaco Trantino: “Non è solo una Coppa. E’ Catania” - immagine 1
La riscossa della città nelle parole del sindaco Trantino per la conquista del primo trofeo da bacheca
Redazione ITASportPress

La conquista del primo trofeo da bacheca per la società rossazzurra ha scosso gli animi dell'intera città. La tifoseria aspettava con trepidazione di poter liberarsi dal torpore e dalle ferite del campionato, e si è risvegliata in una serata magica in cui hanno brillato i cuori di tutti i giocatori.

Una prestazione superlativa (finalmente ! ma allora sanno giocare ?...........) ha permesso di ribaltare al Massimino, recuperando da un demoralizzante 1-0 per il Padova dopo neanche 3 minuti di gioco, rimontando poi il momentaneo pareggio del 2-2 che assegnava la coppa ai veneti, e portando a casa il trofeo con un gol di fattura sopraffina di Rocco Costantino per il 4-2 finale. E' lui l'uomo-partita. E il Presidente Pelligra è l'uomo-città, il salvatore che fa sognare, l'eroe che, con la Coppa fra le braccia, lancia la dedica personale a tutta la città col suo siciliano imbastardito dall'accento anglosassone: "Questa coppa è pi voi, pi Catania".


E' rimasto un unico rammarico nella gioia della conquista della Coppa Italia di serie C: aver dovuto annullare quella che poteva essere una bellissima festa dell'intera città e dell'intera tifoseria catanese, costretta al divano dall'insipienza (e sì, usiamo un eufemismo) di pochi teppisti. Il Sindacodella città Enrico Trantino dichiara emozionato a tal proposito: "Per tutti quei bambini che hanno tifato, mostrandosi più maturi di certi "adulti. Per tutti quei tifosi che avrebbero desiderato sostenere la squadra e gioire insieme, ma non hanno potuto per colpa di pochi. Per una dirigenza che ci mette il cuore. Per tutta la città che ha bisogno di segnali di riscossa. Non è solo una vittoria. Non è solo una Coppa. E' Catania".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.