ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPEI

Da Montella a Calzona, già quattro c.t. italiani a Euro 2024

Da Montella a Calzona, già quattro c.t. italiani a Euro 2024 - immagine 1
Belgio, Turchia, Ungheria e Slovacchia, guidate da commissari tecnici italiani, sono già certe di giocare in Germania nella prossima estate. E gli Azzurri...
Redazione ITASportPress

Se da una parte la nazionale italiana non è ancora certa di partecipare agli Europei, dall'altra ci sono quattro allenatori italiani già certi di un posto a Euro 24. Si tratta di Vincenzo Montella, Domenico Tedesco, Marco Rossi e Francesco Calzona. Gli ultimi due hanno strappato la qualificazione nella giornata di ieri, iscrivendo Ungheria e Slovacchia al gruppo di qualificate insieme a Turchia e Belgio. La squadra di Rossi ha pareggiato in extremis in casa della Bulgaria: un 2-2 arrivato al 97' grazie all'autogol del difensore Petkov, che ha fatto esplodere di gioia la panchina ungherese. Anche Calzona può festeggiare: l'ex assistente di Sardi e Spalletti ha guidato la Slovacchia alla qualificazione, arrivata matematicamente grazie al successo per 4-2 sull'Islanda. Decisiva la doppietta nel secondo tempo di Haraslin: tre punti che hanno consentito alla Slovacchia di blindare il secondo posto alle spalle del Portogallo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.