ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TRAGUARDO

Euro 2024: Francia qualificata, ma Deschamps vuole centrare un altro obiettivo

Francia Mbappé Dembelé
I vice campioni del mondo hanno passeggiato nel girone di qualificazione, ma non sono ancora sazi...
Redazione ITASportPress

La Francia ha un conto in sospeso con gli Europei. Due volte campione, nel 1984 in casa e nel 2000 al termine della finale vinta sull'Italia a Rotterdam grazie al golden gol di David Trezeguet, i Bleus hanno ancora addosso le scorie del ko nella finale dell'edizione casalinga del 2016 contro il Portogallo e dell'eliminazione ai rigori agli ottavi contro la Svizzera nel 2021.

In Germania la squadra di Didier Deschamps si presenterà come la favorita numero uno, forte del titolo mondiale vinto nel 2018 in Russia e della finale persa ai rigori in Qatar contro l'Argentina. Il percorso di qualificazione è stato privo di ostacoli: sei vittorie in sei gare nel Gruppo B, percorso netto come fatto solo dal Portogallo.


Eppure nelle ultime due gare del girone, a novembre contro Gibilterra e Grecia, la Francia dovrà cercare di ottenere almeno tre punti per avere la certezza di essere tra le sei teste di serie al sorteggio dei gironi di Euro 2024, in programma il 2 dicembre ad Amburgo.

Oltre alla Germania padrona di casa, infatti, tale "diritto" spetterà alle cinque migliori prime classificate dei gironi di qualificazione. A Mbappé e compagni basterà salire a quota 21 punti per essere sicuri di far parte della "cinquina".

Un Europeo a 24 squadre non dovrebbe presentare sorprese nella fase a gironi per una nazionale come la Francia, ma visto il "sortilegio" che sembra perseguitare i vice campioni del mondo nella manifestazione Deschamps non vuole lasciare nulla al caso...

Francia Deschamps
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.