ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NOVITÀ

Euro 2024, la novità: arriva il pallone con chip per svelare falli di mano

Euro 2024 gironi
Euro 2024 apre ad una clamorosa rivoluzione: in arrivo il pallone con microchip per individuare e svelare i falli di mano
Redazione ITASportPress

La nuova edizione di Euro2024 sarà certamente una tra le più innovative e tecnologiche della storia. Lo "spoiler" arriva già a distanza di mesi dall'inaugurazione della competizione, con un rumor riguardante un pallone "speciale" creato per l'occasione. Lo riporta il TheTime, secondo cui Adidas starebbe preparando una sfera di ultima generazione contenente al suo interno un microchip capace di individuare gli eventuali tocchi di mano dei calciatori. Questo pare funzionerà in tandem con la tecnologia di tracciamento degli arti, la quale consentirà la creazione in tempo reale di rappresentazioni visive 3D degli scheletri dei giocatori. Una manna dal cielo per arbitri e Var, che nel corso dei mesi tanto hanno faticato proprio a riguardo. D'altronde è quella del rinnovamento la strada presa dalle massime istituzioni calcistiche come la Uefa, dunque non ci si potrebbe aspettare diversamente.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.