00:26 min
ITALIA

Spalletti: “L’Italia non deve nascondersi. Sul Napoli…”

Redazione ITASportPress

Il Commissario tecnico italiano ha parlato al Gran Gala del calcio dove ha ritirato il premio di miglior allenatore

Al Gran Gala del calcio, Luciano Spalletti è stato premiato come miglior allenatore della passata stagione. Il Commissario tecnico dell'Italia ha così parlato ai microfoni di Sky Sport in vista di Euro2024: "Le gare del gruppo potrebbe essere dei quarti di finale. Ma l'Italia non può nascondersi, dobbiamo dare seguito alla nostra storia. Ora ci vuole collaborazione da parte dei club per trovare degli spazi perché la Nazionale deve stare a cuore a tutti. Serve un calcio di tipo relazionale. Ora ci vuole collaborazione da parte dei club per trovare degli spazi perché la Nazionale deve stare a cuore a tutti. Serve un calcio di tipo relazionale".

[an error occurred while processing this directive]

NAPOLI - Oltre all'Italia, Luciano Spalletti ha parlato anche del Napoli: "Tutto bellissimo. Una squadra estremamente collaborativa. Era una roba bellissima vederli insieme nello spogliatoio. Io ho fatto poco lavoro, loro hanno capito tutti per chi dovevano vincere. Oltre a calciatori era una squadra di uomini veri. Noi siamo partiti per vincere, ADL è bravo a motivare gli altri. Se passeggi per la città l'amore dei napoletani lo senti. Io vivo per questo, ho tritato la famiglia per stare dietro il pallone. Trovarmi ora come allenatore della Nazionale è come essere in paradiso. Il Napoli è una cicatrice bellissima sulla mia pelle".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.