CALCIO ESTERO

Fenerbahçe, lascia la Superlega turca ? Si valuta adesione ad altri campionati

Fenerbahçe, lascia la Superlega turca ? Si valuta adesione ad altri campionati - immagine 1
I giocatori del Fenerbahce sono stati aggrediti dai tifosi avversari scesi in campo durante i festeggiamenti per la vittoria. Il club turco medita il ritiro dal campionato
Redazione ITASportPress

Sono scene a cui non vorremmo mai assistere quelle registrate sul campo Papara Park di Trebisonda in Turchia la scorsa domenica quando, mentre i giocatori ospiti del Fenerbahçe festeggiavano la vittoria per 2-3 (era uno scontro al vertice tra seconda e terza in classifica nonostante 30 punti separino la seconda Fenerbahçe dalla terza Trabzonspor) i tifosi di casa del Trabzonspor hanno invaso il campo per attaccare i giocatori avversari. Ne è scoppiato una parapiglia davvero infernale, che ha coinvolto un numero impressionante di persone, con scene di violenza spiacevolissime.

A seguito di tali fatti ( e dei recenti sviluppi del calcio turco, si legge nella nota di convocazione) il Fenerbahçe ha convocato per il prossimo 2 aprile un'Assemblea Generale Straordinaria dove valuterà se continuare o meno a disputare la Superlega turca. Il club di Istanbul potrebbe quindi concludere la stagione con un clamoroso abbandono del campionato turco.


Senza dubbio si tratta di una situazione senza precedenti, ma sembra si faccia sempre più strada l'opzione ritiro. Secondo la piattaforma digitale turca BPT, il Fenerbahçe starebbe già trattando diverse alternative e starebbe valutando fino a quattro campionati a cui aderire se dovesse uscire dalla Superlega.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.