ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Francesco Facchinetti sbarca nel calcio: superato l’esame da agente

Facchinetti
Nuova esperienza professionale in arrivo per l'ex Dj Francesco: il figlio di Roby diventa procuratore
Redazione ITASportPress

Il padre Roby, una delle voci più inconfondibili della musica italiana, nonché storico tastierista dei Pooh, è un noto appassionato di calcio e grande tifoso dell'Atalanta. Ora, però, la famiglia Facchinetti nel mondo del pallone c'arriva da protagonista, grazie all'ultima "impresa" di Francesco, il terzo figlio del cantante.

L'ex Dj Francesco ha infatti superato l'esame da agente FIFA e potrà quindi operare nel mercato di tutto il mondo come mediatore o come rappresentante di calciatori.


Dopo le esperienze da cantante, disc jockey, presentatore tv, imprenditore, attore, Facchinetti jr sembra quindi deciso ad approfondire la carriera da talent scout e manager, già avviata da qualche anno nel settore dello spettacolo attraverso la propria agenzia di management.

Francesco ha espresso la propria gioia attraverso una Story sul proprio profilo Instagram: "Sono tornato bambino, sto impazzendo, sono felicissimo – ha scritto - Per tanti di voi non vuol dire niente, ma per me vuol dire tantissimo. Esame passato. Seicento pagine in inglese, venti domande, potevi fare al massimo cinque errori, la prima volta mi hanno bocciato per sei errori e la seconda è stata quella buona. Ho studiato per due mesi e mezzo, ma ce l’ho fatta, ringrazio quelli che mi sono stati vicino. Sono libero di operare sul mercato mondiale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.