gazzanet

Furia Conceiçao, denunciato per aggressione ad arbitro e sindaco in un torneo per bambini

Furia Conceiçao, denunciato per aggressione ad arbitro e sindaco in un torneo per bambini - immagine 1
L'allenatore del Porto protagonista di una mischia in occasione di un torneo giovanile, aggredisce il sindaco della cittadina sede del torneo. Interviene la Guardia Spagnola a sedare gli animi
Redazione ITASportPress

Sérgio Conceiçao, attuale allenatore del Porto e campione della Champions League, tra gli altri titoli, è stato coinvolto in un parapiglia di ordine pubblico a Cartaya durante la finale della Coppa Gañafote, un torneo di calcio giovanile.

L'allenatore portoghese si è rivolto pesantemente anche al sindaco della cittadina sede del torneo, Manuel Barroso, provocando una mischia che ha richiesto l'intervento della Polizia Locale e della Guardia Civile.


Questo il racconto del sindaco di Cartaya, nel momento in cui gli riferiscono di due persone del Porto che insultano l'arbitro e cercano di saltare in campo: "Quando l'arbitro ha fischiato la fine del match sono corso fuori per proteggerlo. In quel momento uno di questi mollava uno schiaffo in faccia all'arbitro. Mi sono intromesso facendo da scudo, e li ho rimproverati per il loro comportamento", ha spiegato lo stesso sindaco alla Radio Antena Huelva riguardo l'accaduto. "Per tutta risposta i due del Porto, con atteggiamento arrogante, cominciano a mancarmi di rispetto, insultandomi, spingendomi, minacciando di uccidermi. Diversi altri membri del Porto si sono poi uniti al tafferuglio, così come tifosi del Porto e dello Sporting Lisbona, tanto da richiedere l'intervento delle forze dell'ordine."

Solo più tardi il sindaco scopre che uno dei due provocatori era proprio Sergio Conceiçao che si era abbandonato ad una furia spropositata "il che è ancora più deplorevole, perché per causa sua è stata data una triste immagine di sport ai più piccoli, alcuni dei quali hanno lasciato il campo piangendo" - ha concluso Barroso, che ha presentato denuncia per oltraggio all'autorità e sta meditando di denunciare Sérgio Conceição alla Procura Sportiva spagnola.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.