CALCIO

Atalanta, Gasperini: partita importante, Milan forte ma qualche passo falso….

Gasperini
Le parole del tecnico della Dea sulla sfida di domani in casa del Milan
Redazione ITASportPress

Reduce da cinque vittorie consecutive in campionato a suon di gol e grandi prestazioni, l'Atalanta si prepara alla sfida dal sapore di "posto Champions" domani in casa del Milan con fischio d'inizio alle 20,45. Gasperini ha presentato così la partita nella conferenza stampa pre-gara: “ Il Milan è una squadra molto forte, al di là del passo falso contro il Monza. Sarà una partita sicuramente importante, vale anche per la classifica. In questo momento temo il Milan, che in alcuni ruoli ha delle eccellenze, come sulla corsia sinistra, ma questo non toglie nulla agli altri. È una squadra di altissimo livello: tutto parte ovviamente dalla fase di contenimento per poter cercare di attaccare.”

"Le partite tra noi sono sempre state con tante occasioni da gol, siamo sempre riusciti a segnare, non la vedo una partita da zero a zero. Tutto passa da quanto sappiamo reggere gli uni gli attacchi dell’altra".


Poi il tecnico della Dea si è soffermato su alcuni singoli, in particolare su Lookman e De Ketelaere: “ Lookman è pronto già domani per poterci dare quello che ci ha già dato in passato, il dolore si è attenuato, il suo rientro è per noi un ulteriore rinforzo. De Ketelaere ha preso fiducia, questo è già un bel segnale.”

Sul calendario Gasperini spende qualche parola di insoddisfazione: "Il pasticcio è stato fatto con le partite di Supercoppa, non è una cosa di oggi. Per noi era già molto evidente anche perché l’Atalanta in quel momento era già qualificata. Non è qualcosa che posso cambiare, dobbiamo adattarci. Dobbiamo prendere una gara per volta, non è una cosa normale, se fosse successo a qualche altra squadra chissà quali polemiche sarebbero uscite fuori".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.