CALCIO

Genoa-Frosinone, Gilardino: “Partita non bellissima, potevamo fare meglio. Vazquez encomiabile”

Genoa-Frosinone, Gilardino: “Partita non bellissima, potevamo fare meglio. Vazquez encomiabile” - immagine 1
L'analisi di Gilardino a conclusione della sfida contro il Frosinone finita in pareggio col risultato di 1-1
Redazione ITASportPress

Non perde la concentrazione Gilardino quando analizza il pareggio col Frosinone nella sfida al Ferraris alla ripresa del campionato post pausa nazionali. In un mix di delusione e voglia di riscatto, il tecnico non soddisfattissimo parla così ai microfoni: “Magari cinque o sei mesi fa andava diversamente e finiva con un risultato negativo. Questo tipo di partite, quando arrivi a questo punto del campionato, devi fare una partita come fanno loro. E nascono e finiscono partite del genere. Il Frosinone ha lavorato bene nella fase difensiva e nei fraseggi. Noi siamo stati lenti nel primo tempo. Abbiamo lasciato tanti uno-due"

L'analisi di Gilardino è chiara: "Nella ripresa un po' meglio, dovevamo gestire meglio il vantaggio con più lucidità mentre il gol del Frosinone è stato troppo facile. Bisogna dare atto che in partite così bisogna portare a casa il risultato".


Come motivare i ragazzi?I ragazzi sono motivati, c'è ambizione. Sennò non avremmo fatto questo percorso. Sono partite complicate. Non è un alibi che abbiamo preparato questa partita in un giorno e mezzo. Vasquez è stato encomiabile. Nell'ottica della partita qualcosa perdi. Non è un alibi, potevamo e dovevamo fare meglio. I ragazzi sanno quello che devono fare. La motivazione è alta nel finire meglio questo campionato ma sappiamo che giochiamo a Verona e col Cagliari in casa oltre a squadre forti in trasferta".

Sull’errore sul gol del Frosinone ha dichiarato: “Sicuramente per disattenzioni ed errori nostri. Quando avevamo la palla l’abbiamo persa troppo facilmente. Nel primo tempo le occasioni migliori del Frosinone sono arrivate su piazzati. Sapevamo che nella metà capo avversario il Frosinone ha qualità per mettere in difficoltà tutti".

Punto guadagnato?Penso che sia un punto guadagnato per la partita non bellissima che abbiamo fatto ma è un punto importante che ci fa allungare. C'è la rabbia per il gol preso”.

Sul secondo tempo è intervenuto così: ”Siamo entrati un po’ meglio rispetto al primo tempo. Oggi eravamo un po’ lenti nelle scelte. Ci siamo adattati a questo tipo di partita, abbiamo saputo soffrire ma dobbiamo migliorare certi aspetti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.