ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Genoa, Gilardino pronto per la Primavera: “Ecco come amo far giocare la squadra”

Gilardino
L'ex attaccante pronto per la squadra rossoblù.

Redazione ITASportPress

Pochi giorni fa è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa Primavera e dal suo lavoro passerà anche il futuro della prima squadra del Grifone. Parliamo di Alberto Gilardino che a La Gazzetta dello Sport ha avuto modo di fare qualche passaggio proprio sulla nuova esperienza dalla guida della squadra rossoblù.

STILE - "Mi piace giocare con il 4-3-3 ma sono sempre pronto a cambiare. Ringrazio il Genoa per la fiducia nell’affidarmi la Primavera", le parole di Gilardino.

MODELLI - Sugli allenatori avuto in carriera: "Ne ho avuti tanti bravi che è difficile sceglierne uno. Da Prandelli a Ancelotti fino a Lippi, Gasperini e Pioli".

MONDIALE - Non poteva mancare un passaggio sull'esperienza del 2006 al Mondiale vinto con l'Italia e anche al suo stile di gioco: "Io sapevo far segnare, da piccolo giocavo sulla trequarti. Il passaggio a Del Piero al Mondiale del 2006 fotografa al meglio il mio modo di giocare. Ho avuto tante soddisfazioni nella mia carriera. Il Mondiale un sogno per ogni bambino e ho sempre dato tutto in ogni mia esperienza".

Adesso per Gilardino un nuovo atto della sua vita al Genoa Primavera dopo aver allenato Siena, Pro Vercelli e Rezzato.

Gilardino

 

tutte le notizie di