CALCIO

Genoa, Gilardino: “Valutazioni su chi rientra dalle nazionali. Vazquez? Oggi si allena, problemino superato”

Genoa, Gilardino: “Valutazioni su chi rientra dalle nazionali. Vazquez? Oggi si allena, problemino superato” - immagine 1
Le valutazioni di Gilardino sulla lista a disposizione con un occhio particolare ai rientrati dagli impegni con le nazionali
Redazione ITASportPress

Hanno lavorato tanto e bene i ragazzi di mister Gilardino durante il periodo di sosta del campionato per le nazionali. Mancavano all'appello i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, ma al loro rientro si sono integrati col resto del gruppo: "I ragazzi che si sono fermati a Pegli  - dichiara Gilardino - hanno fatto un lavoro straordinario, sotto il profilo fisico, tecnico e tattico. I nazionali come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez sono arrivati negli ultimi giorni. Ci saranno da fare delle valutazioni su di loro, mentre dopo la partita contro la Juventus Vitinha ha avuto un problema fisico".

Sull’infermeria: “Matturro, Martin, Cittadini ed Ekuban non ci saranno. Peccato non averli, confido in chi c’è e in chi è rimasto ma soprattutto chi è rimasto ha fatto un percorso mentale e fisico. Questo è un aspetto importante".


Riguardo al problema che ha avuto Vazquez in nazionale: “Con Johan ci siamo sentiti. E’ stato un problemino che non ha causato danni e quindi credo che oggi si allenerà e farò delle valutazioni in queste 24 ore. A livello di voglia e determinazione, è un giocatore che se gli si chiede un sacrificio lui lo fa, e dà veramente tutto. Arriva da un viaggio lungo, dal fuso orario. Ci saranno tanti aspetti da valutare come su Gudmundsson e Malinovskyi. Sono valutazioni che mi tengo in queste 24 ore".

Carica emotiva dopo il pareggio con la Juve?E' normale che il pareggio contro la Juventus ci deve dare la consapevolezza, sicurezza e mentalità. Stiamo facendo bene ma dobbiamo fare sempre meglio. Sono molto esigente con me stesso, sono sicuro che lo saranno anche i giocatori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.