CALCIO

Genoa, Gilardino: mentalità, sacrificio, sofferenza, le qualità poi …

Gilardino
Soddisfatto il tecnico genoano della vittoria sull'Udinese, sono tre punti pesanti
Redazione ITASportPress

E' un Gilardino sereno e soddisfatto quello che a caldo, immediatamente dopo aver raccolti tre punti pesanti contro un'ottima Udinese (al netto del dubbio episodio di annullamento di un goal ai friulani), commenta la partita appena conclusasi: " Sono felice, felicissimo, per la prestazione dei ragazzi, abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi, sapevamo che nella prima parte della gara l'Udinese chiudeva molto bene gli spazi, noi eravamo un po' lenti nel giro palla da dietro, facevamo un po' di fatica nel superare la loro prima linea difensiva, però poi abbiamo velocizzato il gioco, abbiamo preso in mano la partita, abbiamo creato rotazioni e movimenti nello spazio per poter andare a far goal, quindi merito ai ragazzi. Ci sono stati anche momenti, soprattutto nel secondo tempo, in cui abbiamo palleggiato in modo positivo".

Rammarico minimo per non aver fatto il terzo goal in superiorità numerica, "e' stata una partita con il giusto atteggiamento, la giusta mentalità, e sono tre punti pesanti, importanti. "


Riguardo l'atteggiamento in gara della sua squadra dichiara che "dietro c'è un lavoro importante, straordinario, c'è la volontà da parte di tutti di mettersi al servizio l'uno dell'altro, di migliorare, questi sono tutti step che portano motivazioni positive, miglioramenti all'interno del gruppo, concorrenza sana, e questo consente questo tipo di prestazioni".

"Al momento - continua Gilardino - le nostre energie, le mie e quelle del mio staff, sono puntate sulla quotidianità, sul miglioramento. Abbiamo cercato di inculcare mentalità, di dare alla squadra questo tipo di spirito quotidianamente, negli allenamenti, puntando al miglioramento individuale e di squadra, con sacrificio, umiltà, sofferenza. Con questo atteggiamento le qualità poi vengono fuori. E poi abbiamo giocatori che possono e devono decidere le gare con le loro qualità nell'uno contro uno, con la personalità e il coraggio".

Fonte: SkySport

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.