ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Gilardino: “Pareggio giusto. Dragusin? Gli auguro il meglio, ma è il passato”

Gilardino: “Pareggio giusto. Dragusin? Gli auguro il meglio, ma è il passato” - immagine 1
Le parole del tecnico del Grifone al termine del pareggio interno contro il Torino di Juric
Redazione ITASportPress

Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio interno contro il Torino di Juric. Terzo pareggio consecutivo, che consente al Grifone di muovere la classifica e portarsi al dodicesimo posto a quota 22.

Sulla gara, nella quale è arrivato il quinto risultato utile consecutivo:

"Sono felice della prova dei ragazzi. È stata una partita gagliarda, giocata bene, contro una squadra forte sui duelli. L'abbiamo preparata così, provando ad inserire giocatori di qualità come Messias, Ruslan e Badelj. Forse nei numeri abbiamo fatto un po' meglio noi, ma credo che il pareggio sia giusto. A fine primo tempo ho chiesto un 1% in più per vincere la partita ma devo dire che i ragazzi hanno lavorato molto bene. In fase difensiva abbiamo concesso poco, in attacco abbiamo creato i presupposti per fare male ma è mancata un po' di lucidità."


Sull'intensità e sui miglioramenti della squadra:

"Cerchiamo di lavorare quotidianamente sulla mentalità, per essere presenti in tutti i momenti della partita. Oggi abbiamo finito in crescendo, abbiamo avuto situazioni per andare in rete. Possiamo allenarle ma i ragazzi desiderano migliorare ed andare in rete. Oggi volevamo la vittoria, non ci siamo riusciti ma credo che abbiamo dato vita ad una partita divertente, pur senza gol."

Sulla partenza di Dragusin e sui punti raccolti dopo 20 partite:

"L'ho detto ieri in conferenza, l'ho ripetuto oggi: ho fatto a Radu un grande in bocca al lupo ma ora rappresenta il passato. Io ed il mio staff abbiamo un gran materiale da sviluppare e ci concentriamo su quello. Oggi la nostra linea difensiva ha lavorato benissimo con De Winter, Bani, Sabelli. Dobbiamo giocare bene tutti al di là delle qualità dei singoli. Per quanto riguarda i punti, evidentemente meritavamo questo ma abbiamo margini per fare meglio nel resto della stagione."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.