Lutto

Giornalismo in lutto, è morto Franco Zuccalà

Giornalismo in lutto, è morto Franco Zuccalà - immagine 1
Raccontò tante pagine di calcio del Catania
Redazione ITASportPress

Giornalismo in lutto oggi per la scomparsa di Franco Zuccalà, spentosi all'età di 83 anni. Originario di Catania, una lunga carriera in Rai, aveva lavorato anche nella redazione romana della Gazzetta dello Sport, oltre a Il Giornale e Tuttosport, dal 2000 era editorialista della agenzia giornalistica Italpress.

Nato il 22 settembre 1940, aveva girovagato per oltre 45 anni nel composito universo dei media: giornali, radio e televisione: prima a Telestar e Antenna Sicilia con Pippo Baudo e a Odeon. Ma la notorietà la raggiunse con la Rai con i servizi da inviato per “La Domenica Sportiva” , “Novantesimo Minuto”, “Il Processo del Lunedì” e il Tg1. Celebri i suoi servizi alla DS raccontati con competenza, professionalità e tanta ironia. A Catania ha firmato tanti servizi sulla squadra rossazzurra per Teletna e Antenna Sicilia.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.