ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Iachini vota il tridente Berardi-Chiesa-Vlahovic: “Sarebbe tanta roba”

Iachini
Il commento del mister sul possibile passaggio alla Juventus di Berardi.
Redazione ITASportPress

Domenico Berardi è stato tolto dal mercato dal Sassuolo e dall'AD Carnevali, eppure i rumors che lo vorrebbero ancora accostato alla Juventus non si placano. A commentare l'eventuale approdo in bianconero del capitano neroverde è stato mister Beppe Iachini a Tuttosport.

"Un tridente Berardi-Vlahovic-Chiesa sarebbe tanta roba. Sono perfetti per giocare insieme, hanno caratteristiche che si sposano alla perfezione", ha spiegato il tecnico. "Se Berardi è pronto per il grande salto? Certamente. Non ci sono dubbi: Berardi è uno da Juventus. Domenico è pronto per fare la differenza anche in una big. Merita di giocare ai massimi livelli. In questi anni poi è cresciuto tanto anche sul piano della leadership in campo e nello spogliatoio: ha grandi qualità umane oltre che tecniche", ha aggiunto Iachini.


Ancora a livello tecnico e tattico sul capitano del Sassuolo: "Chi sostiene che Berardi rende solo se gioca largo a destra nel 4-3-3? Dico che non è vero. Sicuramente in quella posizione ha fatto benissimo, ma con me ha giocato tante volte da attaccante. Io a Sassuolo utilizzavo il 3-5-2 come modulo e Mimmo andò in doppia cifra. Perciò non ho dubbi: può tranquillamente fare la punta in un attacco a due".

Berardi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.