CALCIO ESTERO

Il Barça avanza nell’Operazione Cancelo, trovata la cifra. Anche per Joao Felix trattative sulla buona strada

Il Barça avanza nell’Operazione Cancelo, trovata la cifra. Anche per Joao Felix trattative sulla buona strada - immagine 1
Il Presidente blaugrana ha confessato che i dettagli dell'accordo col City per Cancelo sono più definiti rispetto all'affare Joao Felix, ma piacciono entrambi i Joao
Redazione ITASportPress

Il direttore sportivo del Barça, Deco, ha un bel da fare con le questioni legate al futuro dei due Joao, Felix e Cancelo. Arrivati da ultimi col mercato estivo 2023, lasciandosi alle spalle situazioni al limite dell'insostenibile rispettivamente nell'Atletico e nel Manchester City, per i due portoghesi è arrivata l'ora di sapere se vestiranno ancora la maglia blaugrana.

Sulla questione si è espresso in maniera chiara il Presidente del club catalano. In un'intervista social su "Il Podcast del Presidente", Laporta non ha nascosto la volontà di tenerli in casa Barça. Sullo stato delle trattative si è fatto scappare qualche indizio inedito: "Siamo disposti a proseguire su entrambi i fronti, o con la formula di trasferimento fissando un prezzo di acquisto, oppure continuando alle stesse condizioni che abbiamo adesso con i rispettivi club", ha spiegato riguardo alle possibili strade da seguire in entrambe le operazioni.


A dispetto delle previsioni l'Operazione Cancelo sembra abbia basi più solide per un possibile nuovo accordo con il Manchester City rispetto all'Operazione Joao Félix con l'Atlético: "I loro casi sono abbastanza simili, ma Cancelo è molto più avanti nell'operazione in termini di prezzo, mentre per Felix non si è ancora parlato di cifre e stiamo aspettando. Vogliamo che Joao continui al Barça, ha una classe eccezionale, e anche Cancelo lo vogliamo tra i nostri, ormai è un titolare intoccabile", ha commentato il presidente senza fornire i dati precisi dell'accordo.

Per parte sua Joao Cancelo, in un'intervista al quotidiano 'A Bola' poco prima della sosta della Nazionale, ha confessato i suoi progetti futuri (non nascondendo i suoi problemi con Pep Guardiola): "Sono venuto al Barcellona rinunciando volontariamente a parte del mio stipendio. Era la terza volta che ci provavo e finalmente sono qui. Ho vinto in Italia, Inghilterra, Germania, mi piacerebbe restare qui l'anno prossimo a lottare per il titolo di Spagna".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.