ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PROPOSTA ASSURDA!

Il peggior club del mondo ci (ri)prova per Messi. E quel contratto…

Messi (getty images)

La bizzara proposta dell’Ibis Sport Club

Redazione ITASportPress

Lionel Messi lascia il Barcellona. Una notizia che ha dell'incredibile e che è stata accolta con grande stupore dal mondo del pallone. Da sponda blaugrana, i tifosi sono rimasti estremamente scossi ma quelli di diversi altri club hanno iniziato a sognare. Chiedere ai fan dell'Ibis Sport Club, squadra di cui vi avevamo parlato in passato. Si tratta di una società brasiliana che si vanta di essere la "peggiore del mondo".

Il club aveva presentato una curiosa e assurda proposta di contratto a La Pulce già in tempi non sospetti quando si parlava del possibile mancato rinnovo. Inevitabile, quando la notizia dell'addio tra il sei volta Pallone d'Oro e il Barcellona è diventata ufficiale, fare un altro tentativo. "Allora ti era piaciuto il contratto?", ha scritto su Twitter l'Ibis. "Dai messi, quindi vieni qui...", ha proseguito con un altro tweet.

IL CONTRATTO - Ma vi ricordate quale fosse la proposta contrattuale del club per Messi? Ve la andiamo a riproporre... Sul contratto proposto a La Pulce, tutto si basa sulle clausole che sono orientate a fare in modo che l'Ibis resti il "peggior club del mondo". La prima riguarda la durata dell'accordo, fissata in 15 anni a partire da oggi 1 luglio. Lo stipendio, in base alla produttività ma con la clausola che non può segnare molti gol o vincere partite perché all'Ibis si amano le sconfitte. Poi c'è la maglia: Messi non potrebbe indossare la sua 10 in quanto appartiene a Mauro Shampoo, vero idolo dei tifosi della squadra. Ma la clausola davvero più bizzarra che ha questo speciale contratto per La Pulce è la sesta e ultima. Prima di firmare, Messi dovrebbe giurare tre volte davanti ad uno specchio che Pelé è meglio di Maradona!

Vedremo se questa volta Messi ci farà un pensierino...

 (Getty Images)
tutte le notizie di