gazzanet

Quando il calcio fa scuola, a lezione di gestione sostenibile col Presidente del Lecce Sticchi Damiani

Lecce Sticchi Damiani
Il noto professionista ha tenuto una lectio magistralis sulla gestione sostenibile nel mondo del calcio, nella stessa giornata ha reso omaggio al DG viola Barone alla camera ardente
Redazione ITASportPress

Mentre la prima squadra prepara il prossimo match per il lunedì di Pasquetta, ospite la Roma di De Rossi, il Presidente dei giallorossi pugliesi, l'avvocato e professore di diritto amministrativo Saverio Sticchi Damiani, ha incontrato nel pomeriggio di ieri gli studenti del Master in Management dello Sport ed eventi sportivi dell'Università Bicocca di Milano. Il Presidente ha illustrato i punti salienti della gestione sostenibile del club pugliese da lui presieduto, focalizzando la sua attenzione sul ruolo dello sport nella responsabilizzazione delle comunità ad affrontare le disuguaglianze. Il Lecce rappresenta un vero e proprio modello sul tema gestione sostenibile, con un management improntato all'attenzione verso le strategie atte a perseguire tale scopo.

Per l'occasione il Presidente ha portato la maglia del Lecce intitolata all'Università di Milano Bicocca, donandola all'ente universitario.


Nella stessa giornata il Presidente Sticchi Damiani ha fatto visita alla camera ardente di Joe Barone, allestita presso il Viola Park, per rendere omaggio al direttore generale della Fiorentina scomparso martedì.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.