Saranno vuoti gli spalti del Massimino per il ritorno della finale di Coppa Italia di serie C a causa dei disordini all'Euganeo di Padova

Il Sindaco di Catania Trantino agli ultras per i disordini all’Euganeo, ne è valsa la pena?

Il Sindaco di Catania Trantino agli ultras per i disordini all’Euganeo, ne è valsa la pena? - immagine 1
Il primo cittadino si rivolge agli autori dei disordini all'Euganeo invitandoli a riflettere su quanto ottenuto: il match a porte chiuse al Massimino
Redazione ITASportPress

Anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, interviene sulla vicenda dei disordini all'Euganeo per l'andata di finale di Coppa Italia di serie C. Una vicenda che ha portato alla ribalta in negativo la società etnea di Pelligra che sta caparbiamente lavorando per portare il grande calcio a Catania, e una città che vive lo sport a tutti i livelli, e che non accetta di lasciar infangare la propria immagine da pochi teppisti.

Queste le parole del sindaco Trantino a commento della decisione di far disputare la finale di ritorno di Coppa Italia Serie C a porte chiuse: "Ora che hanno stabilito che la finale di ritorno di Coppa Italia si disputerà a porte chiuse, vorrei tanto chiedere agli ultras che si sono esibiti a Padova in un’altra pagina mortificante per Catania, se ne è valsa la pena. Se avere agito per screditare la reputazione della nostra città e penalizzare le migliaia di tifosi che vorrebbero sostenere la squadra, li abbia resi orgogliosi. Abbiamo compiuto sforzi importanti per ridare dignità al nostro stadio; speravamo diventasse di nuovo luogo di aggregazione per chi desiderava supportare i colori rossazzurri e gioire con amici e familiari. Invece… invece qualcuno ancora crede che abbia senso compiere azioni che offendono la stragrande maggioranza di Catanesi che vorrebbero si parlasse del nostro territorio per le bellezze che esprime, e non per manifestazioni inqualificabili. E in un momento in cui da un risultato dipende la stagione, e ci sarebbe stato bisogno del nostro pubblico caloroso, ci vanno di mezzo la tifoseria vera e l’immagine di CataniaNe è valsa la pena?”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.