ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Intervista a Marchese: “Catania vuole la B con giocatori top. Genoa sarà la rivelazione”

Catania Marchese
L'ex difensore del Catania e del Genoa Marchese ha parlato a Itasportpress
Redazione ITASportPress

In merito all’attualità in chiave Catania e Genoa, l'ex calciatore delle due squadre Giovanni Marchese, ha parlato a Itasportpress.it

Che tipo di mercato prospetta dal Catania? 

“So che a Catania vogliono fare alcuni acquisti importanti. L’obiettivo è risalire subito in B, per poi tornare in A nel più breve tempo possibile”.


Il prospetto del tecnico ideale dopo Ferraro? 

“Non penso ci sia un profilo ideale. Sicuramente uno che conosce molto bene la Lega Pro, che - possibilmente - abbia già vinto questo tipo di campionato. Ciò è quanto so”.

Intervista a Marchese: “Catania vuole la B con giocatori top. Genoa sarà la rivelazione”- immagine 2

Capitolo Genoa. Se lo immaginava Gilardino allenatore in Serie A? A quale tipo di campionato dovrebbero ambire i liguri?

“Conosco bene Alberto. Ha meritato la Serie A quest’anno, rimanere in B non sarebbe stato giusto nei confronti dei tifosi, in primis”.

Gli obiettivi?

“Credo metà classifica. Per quello che abbiamo visto in Serie B, mi sembra un Genoa che segue già il suo allenatore, con delle idee ben chiare. Se il Grifone avrà sempre il coraggio di imporre la sua impronta, avrà tutte le chance per essere la rivelazione del campionato”.

Che tipo di mercato prospetta?

“Mi aspetto un mercato molto ambizioso, all’altezza di una piazza come Genova. Ripeto: l’obiettivo deve essere stupire e consolidarsi in Serie A. So che Alberto (Gilardino ndr) è molto ambizioso e crede molto in questo suo gruppo attuale…”.

Genoa