ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVA ITALIA

Italia, come giocherà la Nazionale con Luciano Spalletti

Spalletti
Dopo le dimissioni di Mancini dovrebbe toccare a Luciano Spalletti prendere in mano le sorti della Nazionale italiana. Ecco su chi punterà il nuovo CT.
Redazione ITASportPress

Le dimissioni di Roberto Mancini hanno spiazzato l'Italia del calcio. Il commissario tecnico ha lasciato la guida della Nazionale e ora è iniziato il toto nomi. Pare essere Luciano Spalletti il prescelto per sedersi sulla panchina Azzurra. Ma come giocherà? Quale sistema e interpreti utilizzerà il nuovo CT?

Non sembrano esserci dubbi sulla porta dove Gianluigi Donnarumma resterà come numero uno. In difesa, per il momento, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni e Dimarco sembrano favoriti per essere titolari. Attenzione anche al ruolo di Emerson Palmieri che, fin dai tempi della Roma, gode di grande stima da parte di Spalletti.


In mezzo al campo sembra possibile un ruolo secondario per Jorginho con Tonali che andrebbe a giocare al centro del reparto. Con lui Barella e Pellegrini, senza dimenticare Frattesi.

Il reparto avanzato potrebbe vedere il tridente composto da Berardi, Chiesa e Retegui che, soprattutto ora che è arrivato in Italia, potrebbe essere osservato da vicino e, prima di quanto ci si aspetti, prendere il posto di Immobile come centravanti titolare.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Pellegrini; Berardi, Retegui, Chiesa. CT: Luciano Spalletti.

Italia Retegui Emerson Palmieri
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.