00:12 min
SFIDA

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni e dove vederla

Redazione ITASportPress

Squadre in campo alle 20:45 per la quinta giornata di Nations League.

Italia-Inghilterra si gioca questa sera, venerdì 23 settembre 2022 alle ore 20:45 per la quinta giornata del girone di Nations League. Una sfida importantissima che evoca ricordi dolci ai colori Azzurri ma che si annuncia piuttosto complicata per l'assenza di diversi calciatori e la necessità di fare risultato.

[an error occurred while processing this directive]

Italia-Inghilterra, le ultime

Chi vince il girone accede alle semifinali di Lega A, chi arriva ultimo retrocede in Lega B. Italia a quota 5 punti, Inghilterra 2. La sfida verrà arbitrata dallo spagnolo Jesus Gil Manzano. Gli Azzurri arrivano dal brutto k.o. contro la Germania mentre gli inglesi dalla sconfitta casalinga contro l'Ungheria per 0-4,

La squadra di Mancini si affiderà in porta a Donnarumma che farà ritorno a San Siro dopo l'addio al Milan. In avanti forfait di Immobile all'ultimo minuto. Potrebbe esserci spazio per Raspadori e anche per il giovane Cancellieri con Scamacca o Gabbiadini. L'Inghilterra si affiderà, invece, al solito bomber Harry Kane in avanti.

Probabili formazioni e dove vederla

Italia-Inghilterra si disputerà la sera di venerdì 23 settembre 2022 nel palcoscenico dello Stadio Giuseppe Meazza, in San Siro. Il fischio d'inizio della gara di Nations League è in programma alle ore 20.45.

Per tutti gli appassionati che vorranno vedere la partita in diretta tv e streaming potranno farlo grazie alla Rai. La partita infatti verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 mentre il live streaming su Rai Play, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma gratuita della televisione pubblica, sia su smart tv e su tutti i dispositivi mobili, quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, scaricando l'applicazione.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Cristante; Gabbiadini, Scamacca, Raspadori.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori, Chilwell; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane.