calcio

Juve, Alcaraz ancora fuori. Di Francesco vuole aggressività

Lo stadio della Juventus
Il match apre la domenica calcistica, fischio d'inizio alle 12,30
Redazione ITASportPress

Nel match che apre la domenica di Serie A alle 12:30 si contenderanno la posta la Juventus di Max Allegri e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Periodo nero per i padroni di casa. Continuato anche la settimana scorsa nella trasferta di Verona il “momento no” della Juventus, con il pareggio che ha quasi tolto le speranze scudetto della squadra. L’obiettivo è tornare a vincere e arrivare in Champions League” - ha dichiarato Allegri nella conferenza stampa del pomeriggio. Il tecnico livornese ha in mente qualche cambio in formazione.

A dare manforte a Szczesny ci sarà Rugani ad affiancare Bremer e Gatti, complice l’infortunio di Danilo; intoccabili per Allegri a centrocampo i soliti Cambiaso, Mckennie, Locatelli e Rabiot a cui si aggiunge Kostic; in attacco Vlahovic, confermato dall’allenatore in conferenza pur se diffidato, con accanto Chiesa.


Il Frosinone arriva allo Juventus Stadium reduce da tre sconfitte consecutive, avendo incassato undici gol, e una posizione alquanto critica adesso dopo una prima parte di stagione brillante. “Bisogna avere maggior determinazione e aggressività” - ha affermato Di Francesco per spiegare il momento complicato della sua squadra.

Andrà in campo uno dei i tre ragazzi sbocciati nella Juventus Next Gen in forza ai ciociari, ovvero Soulè, ormai uno dei punti fermi di questa squadra. In porta Cerofolini sostituisce Turati, davanti a quest’ultimo Zortea, Okoli, Romangnoli, con Valeri, Lirola, il capitano Mazzitelli e Brescianini; in attacco completerà la formazione il duo Harroui e Cheddira. Sfida delicata da entrambe le parti, con la Juve che cercherà una necessaria vittoria e il Frosinone che proverà a sfruttare le sue qualità per far male ai bianconeri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.