00:32 min

gazzanet

Juventus, Frabotta: “Mia storia solo all’inizio. Grazie a Cristiano Ronaldo ho capito…”

Redazione ITASportPress

Parla l'esterno bianconero

Interessante intervista rilasciata al Corriere dello Sport da parte di Gianluca Frabotta, esterno della Juventus e della Nazionale U21 del ct Nicolato. Il classe 1999 ha parlato soprattutto del club e della sua esperienza in bianconero.

Frabotta a 360°

"Ora che sono in bianconero capisco che ho ancora tanto da dare. Sarri mi ha dato la possibilità di esordire contro la Roma, la squadra della mia città, ed è stato bellissimo, Pirlo ha continuato a credere in me. Ma la mia storia è solo all’inizio", ha garantito Frabotta.

Oltre ai mister citati, nella crescita personale del giocatore c'è tanto merito anche dei compagni: "Cristiano Ronaldo? Vederlo tutti i giorni ti aiuta a capire cosa significa 'avere dedizione' dentro e fuori dal campo. Gli chiedo consigli e cerco di rubare con gli occhi qualche segreto. Giocare insieme a grandi campioni non è facile. I ritmi sono alti e ci ho messo un po’ a prendere confidenza con il modo di lavorare. Ho la fortuna di condividere lo spogliatoio con giocatori esperti e vincenti. Mi stanno insegnando tante cose, come il saper reagire alle difficoltà che si presentano".