ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Juventus-Uefa, la decisione sull’Europa in arrivo: come cambia il mercato

Juventus Allegri
Il mercato dei bianconeri e il futuro cambia a seconda del verdetto Uefa che dovrebbe arrivare a breve.
Redazione ITASportPress

La Juventusattende di sapere quali sanzioni arriveranno dalla Uefa in merito all'inchiesta della Procura sui bilanci alterati e già oggetto del settlement agreement controfirmato con l’organismo internazionale.

Dalle previsioni di Tuttosport, il verdetto è previsto in teoria entro sabato, anche per dar modo alle società interessate direttamente e indirettamente di programmare al meglio la prossima stagione. A seconda della decisione che verrà presa, ovviamente, la società bianconera agirà di conseguenza, anche sul mercato.


Cambiano, infatti, i piani per il neo ds Cristiano Giuntoli sapendo di dover costruire un organico che dovrà giocare solo in campionato e in Coppa Italia o anche in Europa e, in questo caso, nella Conference League. Ecco perché, per ora, la situazionei dei bianconeri in chiave trattative è piuttosto ferma.

Solo dopo aver avuto il quadro completo ci si muoverà.

Il verdetto, come detto, arriverà a breve e dovrebbe prevedere per la Juventus un anno di squalifica per le Coppe europee con la società che non farebbe ricorso, chiudendo così definitivamente le pendenze con la giustizia anche internazionale e assicurandosi la possibilità di giocare la Champions 2024/25 qualora riuscisse a chiudere il prossimo campionato nelle prime quattro posizioni. Non dovrebbero essere attese sentenze più dure.

Ceferin
tutte le notizie di