ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CT

Klinsmann riparte dalla Corea del Sud: è il nuovo CT

Jurgen Klinsmann
Il tedesco è il successore di Bento alla guida della Nazionale.

Redazione ITASportPress

Jurgen Klinsmann torna in panchina e riparte da una Nazionale. Il tecnico tedesco ha trovato l'accordo con la Federcalcio sudcoreana: sarà lui il nuovo commissario tecnico della Nazionale asiatica, con un contratto fino al Mondiale del 2026.

L'ex giocatore ha allenato in precedenza anche le Nazionali della Germania e degli Stati Uniti ed è fermo dall'esperienza sulla panchina dell'Hertha Berlino nella stagione 2019-20.

Toccherà a lui raccogliere l'eredità di Paulo Bento che aveva lasciato la carica da CT dopo la fine del Mondiale in Qatar del 2022. L'annuncio è arrivato dai canali ufficiali anche social della Corea del Sud dove si spiega come il commissario tecnico verrà presentato nelle prossime ore, precisamente nel pomeriggio di martedì 28 febbraio.

Grande voglia e motivazione per Klinsmann che già in passato aveva spiegato come desiderasse rimettersi in gioco e, a quanto pare, ha scelto una Nazionale con elementi giovani e altri d'esperienza con cui poter lavorare e cercare di raggiungere obiettivi importanti.

Klinsmann
tutte le notizie di