06:33 min
ADDIO

L’addio di Buffon alla Juventus e il messaggio della società: “GOATkeeper”

Redazione ITASportPress

Scambio di messaggi social tra il portierone e il club

Non poteva scegliere scenario migliore, visto anche l'andamento della stagione, Gianluigi Buffon per salutare la sua Juventus. Un addio annunciato nelle scorse settimane che si è consumato con un lieto fine. Vittoria della Coppa Italia e qualificazione alla prossima edizione della Champions League che, fino a poco tempo fa, sembrava solo una chimera.

Al termine dell'ultimo atto del campionato, nel match vinto contro il Bologna, la Juventus ha voluto salutare Gianluigi Buffon con un tweet diventato virale in cui lo chiama Goatkeeper, giocando col termine GOAT e quello goalkeeper, ovvero portiere in inglese, considerandolo il migliore estremo difensore di sempre.

Un saluto social che anche lo stesso Buffon ha voluto dare al suo club e a tutto il popolo bianconero: "I titoli di coda perfetti per un finale da favola", ha scritto il portiere facendo riferimento all'importante settimana avuta dalla squadra con la vittoria della Coppa Italia, ottenuta mercoledì contro l'Atalanta, e appunto la qualificazione alla prossima edizione dell'ambita Champions League.