Le informazioni

Le migliori app per vedere calcio gratis in modo legale

Le migliori app per vedere calcio gratis in modo legale - immagine 1
Grazie all'avvento delle applicazioni per cellulari e tablet, non è più necessario rimanere incollati alla televisione per vedere una partita di calcio
Redazione ITASportPress

Oggi gli appassionati di pallone hanno la possibilità di seguire tantissime partite in streaming, non solo dal PC ma anche tramite il proprio smartphone. Grazie all'avvento delle applicazioni per cellulari e tablet, non è più necessario rimanere incollati alla televisione per vedere una partita di calcio. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, in chiave digitale, che ha stravolto le abitudini dei tifosi italiani, e che ha spinto tantissimi utenti a cercare le migliori app per vedere il calcio gratis, rigorosamente in modo legale. Vediamo dunque di approfondire queste ultime.

Le migliori app per vedere il calcio gratis e legalmente

Le opzioni sono davvero tantissime, e consentono di seguire le partite di calcio gratis sul proprio cellulare o tablet, e in modo del tutto legale. Certo, occorre premettere che dalla lista di questi eventi bisogna escludere le partite di Serie A gratis che, come viene spiegato online, vengono trasmesse soltanto a pagamento su due piattaforme come DAZN (tutte le partite) e Sky o Now TV (3 partite per giornata).


Fatta questa doverosa premessa, quali sono le piattaforme gratuite che ci consentono di vivere una full immersion nel mondo del calcio, direttamente dal nostro smartphone?

RaiPlay

Si inizia con un must assoluto come RaiPlay, che in teoria non dovrebbe richiedere alcuna presentazione. La piattaforma streaming della Rai conta moltissimi utenti giornalieri, per via del suo enorme pacchetto di contenuti a tema sportivo. Ovviamente in questo elenco figurano anche le partite di calcio in diretta, ma non solo, perché dall'app è possibile avere accesso anche ad altri eventi sportivi, oltre che ai documentari e molto altro ancora. Per chi ama la nazionale italiana di calcio, poi, RaiPlay è un punto di riferimento assoluto.

Mediaset Infinity

Dalla Rai a Mediaset, il passo è breve. Parliamo di due colossi che per decenni si sono divisi i diritti dei principali eventi calcistici internazionali, ed è logico che questo dualismo continui ancora oggi, nell'era del digitale. Infinity è una piattaforma che consente di usufruire sia di contenuti gratuiti, sia a pagamento. Chi ama la Champions League potrà usare l'app di Infinity per vedere un match in via gratuita per ogni giornata, quindi in chiaro, il martedì.

SportItalia

Gli appassionati di sport conosceranno sicuramente questo canale. SportItalia, infatti, da anni rappresenta un porto sicuro per chi desidera fare incetta di contenuti sportivi, e ora è disponibile anche l'app ufficiale per smartphone. Su questo canale vengono trasmesse le partite di alcuni campionati stranieri, come nel caso di quello argentino o belga, insieme alle partite del campionato arabo, improvvisamente diventate di tendenza. Inoltre, SportItalia trasmette anche i match del campionato italiano Primavera.

Amazon Prime Video

Infine, chi ha un abbonamento Prime può accedere gratuitamente ad Amazon Prime Video, che trasmette alcune partite della Champions League. Chi non ha Prime, però, dovrà prima fare l'abbonamento, ma è comunque previsto un periodo di prova gratuito di un mese.

Concludendo, oggi gli appassionati di calcio hanno un mare di opzioni per divertirsi con le partite, anche dal proprio smartphone.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.