CALCIO

Lecce, a Frosinone D’Aversa può ritrovare il tridente d’attacco: Almqvist, Krstovic e Banda scalpitano

Lecce, a Frosinone D’Aversa può ritrovare il tridente d’attacco: Almqvist, Krstovic e Banda scalpitano - immagine 1
Frosinone-Lecce, gara valida per la 27ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Benito Stirpe di Frosinone domenica 3 marzo, con inizio alle ore 15:00.
Redazione ITASportPress

Vogliamo contare chi della formazione giallorossa tocca più palloni nell'area di rigore avversaria ? Sicuramente Lameck Banda, lo zambiano che torna finalmente nelle diponibilità di D'Aversa, e a quanto pare in gran forma, per la prossima delicata trasferta del Lecce a Frosinone. Ripresosi finalmente dall'infortunio occorso qualche settimana fa contro il Bologna, alle spalle ormai la Coppa D'Africa (dove la sua nazionale ha un po' deluso le aspettative, per la verità), Banda sarà uno dei protagonisti delle manovre offensive giallorosse al Benito Stirpe di Frosinone. In uno con il montenegrino Krstovic e all'ormai imprescindibile Almqvist, per la ricomposizione di un tridente d'attacco sul quale si riponevano molte speranze ad inizio stagione, ma che ha avuto poche occasioni di farsi vedere insieme in campo.

La tifoseria giallorossa è già organizzata e pronta alla trasferta: i biglietti del settore ospiti sono andati sold-out nel giro di tredici minuti, a testimoniare l'importanza di questa sfida salvezza, con i padroni di casa intenti a rosicare il punto di vantaggio in classifica sui salentini, e questi che cercheranno di dimenticare le tre sconfitte di fila rimediate nell'ultimo periodo e ripetere una prova utile come quella del 2 febbraio in casa contro la Fiorentina, che tanto morale diede oltre a tre preziosissimi punti.


Calcio d'inizio alle ore 15, dirige l'incontro l'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Queste le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Brescianini, Mazzitelli, Harroui, Valeri; Soulé, Cheddira.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.