CALCIO

Lecce, D’Aversa: “Per vincere occorre sconfiggere l’ansia. Pongracic sta bene, dubbio Rafa”

Lecce, D’Aversa: “Per vincere occorre sconfiggere l’ansia. Pongracic sta bene, dubbio Rafa” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso sul delicato incontro di domani al via del Mare contro l'Hellas Verona
Redazione ITASportPress

Nella ventottesima giornata di serie A il Lecce cerca il ritorno alla vittoria contro l’Hellas Verona dell’ex Marco Baroni, che domani raggiungerà quota 100 panchine nel massimo campionato (e contro D’Aversa non ha mai vinto). La gara è in programma al Via del Mare con inizio alle 12,30.

In conferenza pre-partita il tecnico leccese ha presentato così la sfida: “Dobbiamo capire la difficoltà della partita. Credo che per vincere bisogna andare in campo senza ansia, con quello che ci ha contraddistinto quando abbiamo fatto risultato. In casa abbiamo fatto spesso bene. L'importanza della partita ci deve portare a non commettere errori".


Sull'ultima prestazione di Rafia D'Aversa non si sbilancia più di tanto, sulla sua presenza domani rimane abbottonato: “La sua ultima prestazione è come quella della squadra. Gran parte della gara abbiamo fatto bene, negli ultimi minuti abbiamo sofferto come hanno fatto tante squadre a Frosinone. Se giocherà domani? Oudin e Rafia hanno caratteristiche simili, è un dubbio"

Data l'assenza forzata di Kaba (rottura del crociato e stagione compromessa, se non finita...) può avere speranze Berisha ? “Sicuramente perché se lo merita. Grande dispiacere per Kaba, tutti i ragazzi ne hanno risentito. In quel ruolo ci sono Gonzalez, Berisha... aumenteranno le possibilità per questo ragazzo".

Sulle condizioni di Pongracic: ”Oggi si è allenato regolarmente con la squadra, sta bene".

La gara sarà diretta da Daniele Chiffi, della sezione di Padova.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.