ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PROTESTA

Caos Triestina, protesta dei tifosi in Piazza per l’inagibilità dello stadio

La squadra di Tesser è costretta a giocare le partite casalinghe a Fontanafredda: esplode la rabbia dei sostenitori alabardati contro la Giunta comunale
Redazione ITASportPress

I tifosi della Triestina hanno perso la pazienza. Il nuovo corso societario facente capo al fondo americano Lbk Capital LLC sta dando discreti risultati sul campo, sebbene la squadra di Tesser sia a -4 dalla capolista Padova nel girone A di Serie C, ma a far esplodere la rabbia del popolo alabardato è l’inagibilità dello stadio Rocco, che in questo primo scorcio di stagione sta costringendo la squadra, e i tifosi, a migrare a 100 km per disputare le gare casalinghe a Fontanafredda, in provincia di Pordenone.

Meritiamo rispetto” si legge allora in uno striscione esposto da oltre 300 tifosi in piazza Unità d'Italia, davanti alla sede del Comune durante una seduta del Consiglio comunale tenuta dal sindaco Roberto Dipiazza.


La Giunta è nel mirino della tifoseria in quanto accusata di non essersi presa a cuore un problema che tocca tutta la città, costringe la società a costose trasferte settimanali.

La situazione è anche degenerata quando il consigliere comunale Francesco Russo è era sceso in piazza per provare a placare la protesta, venendo colpito da slogan offensivi da parte dei tifosi, costringendo la polizia a presidiare la piazza in tenuta antisommossa.

Una delegazione di tifosi ha poi chiesto e ottenuto udienza dall'assessore comunale allo Sport e all'Impiantistica sportiva Elisa Lodi, che li ha rassicurati annunciando imminenti "interventi straordinari per rendere il campo il più presentabile possibile per il successivo match".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.