00:06 min
Il dato

Colucci alla Spal: è il sesto allenatore da gennaio 2022

Redazione ITASportPress

Cambia l'allenatore dopo sei giornate: Colucci è il nuovo allenatore. L'ex Juve Stabia è il sesto allenatore diverso dall'inizio del 2022

Non si ferma il momento negativo della Spal. Dopo la retrocessione dalla Serie B, la società ferrarese non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato di Lega Pro. E quindi, dopo sei giornate, è arrivato l'avvicendamento in panchina. Esonerato Domenico Di Carlo, la Spal ha affidato la panchina a Leonardo Colucci. L'ex Juve Stabia ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

[an error occurred while processing this directive]

Sei allenatori in un anno e mezzo

—  

La sconfitta contro la Recanatese è costata cara a Domenico Di Carlo. L'allenatore, arrivato lo scorso luglio, è stato esonerato - dopo aver conquistato sei punti nel girone B di Lega Pro - e al suo posto è arrivato Leonardo Colucci. Già due cambi in panchina, che diventano sei se consideriamo anche la stagione 2022-23.

Nello scorso campionato di Serie B, culminato con la retrocessione in Lega Pro, la Spal aveva iniziato la stagione con Pep Clotet. Nel gennaio del 2022, poi, c'è stato l'avvicendamento con Roberto Venturato. Prima Daniele De Rossi, poi Massimo Oddo non sono riusciti a evitare la retrocessione. Insomma, sei allenatori cambiati e un momento negativo che continua per la Spal.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.