ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PREVISIONE

De Zerbi tornerà in Italia? L’anticipazione del vice presidente del Foggia

De Zerbi
L'attuale allenatore del Brighton sembra oggi molto lontano da un ritorno nel calcio italiano: spunta però una previsione a sorpresa...
Redazione ITASportPress

Ai margini della zona Europa in Premier e qualificato direttamente per gli ottavi di Europa League dopo aver chiuso al primo posto il “girone della morte” con Marsiglia, Ajax e Aek Atene. Questo il bilancio della prima metà di stagione del Brighton di Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano è ormai un idolo per i tifosi dei Seagulls, oltre che uno degli allenatori più apprezzati del panorama internazionale. Il suo nome è stato già accostato ad alcune delle panchine più prestigiose d’Europa, tra le quali però non ci sono quelle di club italiani.

Ad oggi immaginare il ritorno di De Zerbi in Italia pare un azzardo e nessuno può escludere che il Sassuolo resti l’ultima sua squadra in Serie A.


Chi sembra però avere le idee chiare sul futuro professionale di De Zerbi è Emanuele Canonico. Il vice presidente del Foggia, intervistato da ‘Il Pallone in Poltrona', ha rivelato di aver avuto un colloquio recente con l’ex giocatore e allenatore dei Satanelli, rimasto molto legato al club rossonero: "Siamo stati un’ora al telefono. Tifa veramente il Foggia ed era onorato di aver ricevuto la chiamata". Canonico avrebbe sentito De Zerbi per chiedere qualche consiglio sulla gestione del club, reduce dal cambio di allenatore con la coppia Olivieri-Vacca subentrata a Mirko Cudini.

Poi, ecco la singolare anticipazione: “Il suo percorso è giusto: ora è al Brighton e sta facendo un ottimo lavoro. Mi auguro che vinca tutto, ma ci metto la firma che tra dieci anni tornerà a Foggia".

De Zerbi ha giocato nel Foggia tra gennaio 2002 e giugno 2004, ottenendo una promozione dalla C2 alla C1 ed ha poi allenato il club rossonero tra il 2014 e il 2016 in Lega Pro, perdendo al termine della seconda stagione la finale playoff per la promozione in B contro il Pisa di Rino Gattuso, ritrovato poi da avversario in questa stagione in Europa League con il Marsiglia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.