ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI

Foggia, due grandi ex in corsa per il dopo Cudini

Foggia, due grandi ex in corsa per il dopo Cudini - immagine 1
Dopo l'esonero dell'ex tecnico del Campobasso i rossoneri saranno guidati a Cerignola dal tecnico della Primavera Olivieri
Redazione ITASportPress

Nell'aria dopo il pareggio senza reti contro il Potenza, l'esonero di Mirko Cudini dalla panchina del Foggia ha preso ufficialmente forma solo nella giornata di giovedì 14 dicembre.

Per l'ex difensore di Ascoli e Torino l'esperienza sulla panchina dei Satanelli si è conclusa dopo soli quattro mesi, durante i quali i rossoneri hanno accumulato un distacco dalle prime posizioni che sembra incolmabile. L'obiettivo per il resto della stagione non può che essere agganciare la zona playoff, ma per centrarlo non si potrà sbagliare la scelta del nuovo allenatore.


In panchina in occasione del derby contro l'Audace Cerignola di lunedì 18 andrà Massimiliano Olivieri, promosso ad interim dalla Primavera, ma l'obiettivo del presidente Canonico è quello di far guidare la squadra dal nuovo tecnico già per l'ultima partita del 2023, il 23 dicembre allo Zaccheria contro il Monterosi.

I nomi al vaglio sono diversi, ma se fino a poche ore fa il favorito sembrava essere l'ex Potenza Giuseppe Raffaele, stanno prendendo quota due grandi ex della storia del Foggia. Si tratta di Delio Rossi e di Pasquale Padalino.

Il primo, ex giocatore e allenatore dei rossoneri, era tornato sulla panchina dei Satanelli nella seconda parte della scorsa stagione, arrivando fino alla finale playoff persa contro il Lecco prima di decidere di farsi da parte. Per il momento Rossi non sembra intenzionato ad accettare la proposta, ma Canonico non vuole arrendersi.

Padalino, foggiano di nascita, prodotto del vivaio rossonero e protagonista del Foggia di Zeman, è inattivo da un anno dopo l'esonero dalla Turris e ha già allenato la squadra in due riprese, tra il 2012 e il 2014 ottenendo una promozione dalla D alla Lega Pro e tra i cadetti per poche settimane tra dicembre 2018 e marzo 2019.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.