Serie C

Il Padova dilaga a Trento e vola al comando in solitaria

Il Padova dilaga a Trento e vola al comando in solitaria - immagine 1
Grande prestazione della squadra biancoscudata al Briamasco
Redazione ITASportPress

Una partita senza storia oggi allo Stadio Briamasco con una sola squadra in campo: il Padova di Torrente. I biancoscudati hanno battuto il Trento 3-0 al termine di una gara dove la squadra ospite ha concesso pochissimo ai gialloblù. La vittoria consente al Padova di guidare la classifica di Serie C Girone A mentre il secondo ko di fila del Trento apre una mini crisi anche perchè al Briamasco la squadra di Pasquato ha raccolto appena due punti in tre gare.

A fine gara le parole del tecnico Bruno Tedino: “Siamo dispiaciuti per la prestazione insufficiente di questo pomeriggio. Non siamo riusciti a mettere in campo quanto preparato durante questa settimana e ci siamo fatti sorprendere dal doppio svantaggio iniziale. In alcune situazioni, potevamo gestire meglio la palla. Siamo stati poco pericolosi. Abbiamo giocato contro una squadra che ha degli ottimi giocatori e che è stata molto più incisiva rispetto a noi. Faccio i miei complimenti al Padova per come si sono comportati. Dobbiamo riprendere il cammino che avevamo iniziato durante le prime giornate. La Coppa Italia sarà il giusto momento per vedere all’opera i giocatori che hanno trovato meno spazio sino ad ora. Dobbiamo tirarci su le maniche”.


Mister Vincenzo Torrente nel dopo Trento-Padova:

“Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo messo una grande intensità di gioco, abbiamo sviluppato situazioni che proviamo in allenamento, e intensità, ho visto una grande gara da parte di tutti. E alla fine siamo arrivati a segnare dopo quanto abbiamo preparato. Invadiamo l’area con tanti uomini. C’è stata qualità nel gioco specie nel primo tempo, sviluppando situazioni provate in allenamento come nel caso del gol di Villa. Per me è una grande soddisfazione vedere quello che fanno i ragazzi, ma sono convinto che abbiamo ancora margini di miglioramento. Dobbiamo avere più continuità nel corso dei 90 minuti, ma abbiamo saputo soffrire. Il Trento ha cambiato schema contro di noi, ma siamo stati bravi a leggere subito il loro modo di giocare”.

Cronaca Mister Tedino lascia il consueto 4-3-3 per virare verso il 3-4-1-2 con Russo a protezione dei pali e il terzetto difensivo formato da Ferri, Garcia Tena e Obaretin. In mezzo al campo agiscono: Rada, Sangalli, Attys e Vitturini mentre Pasquato è schierato alle spalle delle due punte Petrovic e Anastasia. Il Padova al primo affondo passa in vantaggio con la conclusione di Villa che al 10’ batte Russo e sblocca il match. La reazione del Trento è immediata con il tiro di Rada che obbliga Donnarumma alla respinta. Al 18’ gli ospiti raddoppiano grazie alla conclusione vincente di Capelli che sfrutta al meglio la corta respinta di Russo. Subite le due reti, il Trento continua a giocare e costringe il Padova a difendersi nella propria metà campo. Al 35’ i gialloblù trovano la marcatura con Petrovic ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Sono dunque i locali a fare la partita, rendendosi pericolosi prima con un tiro di Rada e poi con quello di Pasquato. Il goal però non arriva e al 78’ il Padova cala il tris con Bortolussi. Al Briamasco termina 0-3 per gli uomini di Torrente che si dimostrano maggiormente precisi e concreti. Per il Trento è subito tempo di tornare a lavorare, martedì 3 ottobre è in programma il primo turno eliminatorio di Coppa Italia contro l’Arzignano.

TABELLINO.

A.C. TRENTO 1921 – PADOVA CALCIO 0-3 (0-2)

RETI: 10’pt Villa, 18’pt Capelli, 33’st Bortolussi.

TRENTO (3-4-1-2): Russo; Obaretin, Ferri (36’st Sipos), Garcia Tena; Rada (17’st Di Cosmo), Sangalli, Attys, Vitturini (17’st Frosinini); Pasquato; Anastasia (25’st Terrani), Petrovic. A disposizione: Pozzer, Ercolani, Trainotti, Vaglica, Brevi, Barison. Allenatore: Bruno Tedino

PADOVA (3-4-1-2): Donnarumma; Delli Carri, Crescenzi, Belli; Capelli (24’st Kirwan), Fusi, Varas, Villa (24’st Favale); Radrezza (11’st Bianchi); Bortolussi (37’st Russini), Liguori (11’st Palombi). A disposizione: Rossi, Zanellati, De Marchi, Dezi, Granata, Calabrese. Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Samuele Andreano di Prato

ASSISTENTI: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Marco Colaianni di Bari

IV UFFICIALE: Federico Muccignato di Pordenone

NOTE: pomeriggio estivo, cielo sereno, temperatura attorno 24°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 18’pt Vitturini, 28’pt Radrezza, 31’pt Fusi. Recupero: 1’+4’. Totale spettatori: 2350 circa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.