ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NOVITÀ

La Serie C sbarca su FIFA+: intesa biennale, tutti i dettagli

La Serie C sbarca su FIFA+: intesa biennale, tutti i dettagli - immagine 1
Il campionato di Serie C sarà visibile dall'11 novembre anche sulla piattaforma creata dalla FIFA nel 2022, ma solo per i residenti all'estero: tutte le informazioni
Redazione ITASportPress

Dopo l’accordo biennale con Sky, che assicurerà la trasmissione in diretta di tutte le partite del campionato di Serie C fino al 2025, playoff e playout compresi, la Lega Pro ha concluso un’altra importante intesa che consentirà al campionato di terza serie di valicare i confini nazionali.

Da sabato 11 novembre, infatti, alcune partite del campionato saranno visibili gratuitamente all'estero grazie a FIFA+, ma solo per residenti fuori dall’Italia. L’accordo comprenderà anche le partite di Coppa Italia e Supercoppa e proseguirà fino al termine della stagione 2024-’25.


"Dal prossimo weekend, grazie all’accordo tra Comintech, licenziataria dei diritti internazionali per Lega Pro, e FIFA+, le partite di Serie C-Now, la Coppa Italia e la Supercoppa saranno visibili anche all’estero", si legge nel comunicato della Lega Pro, dove sono stati dati altri importanti dettagli sul numero delle partite coinvolte.

"L’accordo - comunica FIFA+ - prevede che nella fase iniziale venga trasmessa sulla piattaforma FIFA+ una selezione delle 30 partite, arrivando gradualmente a includere tutte le partite entro la fine della competizione".

FIFA+ è una piattaforma streaming lanciata dalla FIFA nel 2022, che attualmente detiene i diritti di alcune competizioni calcistiche maschili e femminili, come i Mondiali Under 17, in programma in Indonesia dal 10 novembre al 2 dicembre, ,ma il torneo di Serie C sarà il primo campionato a venire trasmesso dalla piattaforma.

Per vedere FIFA+ basterà scaricare l'app su dispositivi mobili come pc, smartphone o tablet o su una smart tv abilitata al servizio, accedere al sito plus.fifa.com.

Le prime partite ad essere trasmesse, per la 13° giornata, saranno Albinoleffe-Padova, Perugia-Gubbio e Picerno-Potenza.

L’accordo tra Comintech e FIFA+ - dice il presidente della Lega Pro - permetterà ai numerosi tifosi italiani della Serie C NOW che si trovano all’estero di non perdere il legame con le loro origini, di riscoprire un senso di appartenenza e di seguire le partite della loro squadra del cuore. Questo accordo dimostra la rilevanza internazionale della nostra Lega Pro. Siamo felici per i tifosi e per questa nuova opportunità, che amplierà la visibilità del marchio dei club di Serie C e dei loro partner”.

Queste invece le parole di Romy Gai, direttore commerciale della FIFA: “Siamo entusiasti di accogliere la Serie C NOW sulla piattaforma FIFA+ e di continuare a offrire al pubblico mondiale il meglio del calcio da tutto il pianeta. La Serie C è il palcoscenico di alcune delle storie più belle del calcio italiano ed è una vetrina dei grandi talenti che giocano in questo paese. Adesso i tifosi di tutto il mondo potranno godersi questo spettacolo gratuitamente su FIFA+”.

Siamo lieti di questo importante accordo - conclude Matteo Brambilla, amministratore delegato dell'agenzia per i diritti tv Comintech - che ci consentirà di sostenere la promozione globale del calcio italiano e la diffusione di questo sport in tutto il mondo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.