Serie C

L’Atalanta U23 a Trento è solo gol mancati e rimpianti. Al Briamasco è 0-0

L’Atalanta U23 a Trento è solo gol mancati e rimpianti. Al Briamasco è 0-0 - immagine 1
La squadra di Modesto gioca meglio nel primo tempo
Redazione ITASportPress

Gol mancati e rimpianti per l’Atalanta U23 che gioca a Trento una grande primo tempo ma porta a Bergamo un solo punto che comunque è storico visto che è il primo in Serie C. La squadra di mister Modesto fa la partita costringendo la squadra di casa a rintanarsi dietro e giocare solo di rimessa ma quando arriva dalle parti di Russo non è lucida. Il portiere di casa si oppone alla grande su Mallamo ma fa anche bene in altre occasioni. Dopo un inizio infeltrito con tre punizioni di Pasquato, il Trento nella ripresa ha saputo alzare i metri ma Vismara non si è fatto sorprendere da Attys nell'unica occasiona da rete della partita per il Trento che si è limitato a una gara di contenimento. Tedino però nella ripresa ha perso per infortunio tre difensori e va dato merito ai trentini di non essere crollati alla distanza. L’Atalanta non ha chiuso la partita come avrebbe dovuto nella prima frazione avendo costruito tre palle gol con Italeng e Mallamo e poi nella ripresa dopo uno scoppiettante approccio è calata alla distanza. Il Trento è questo: tosto, non si scoraggia e resta in partita. La vera Atalanta invece qual è? Quella del primo tempo che domina il Trento o quella meno incisiva della ripresa? Si attendono risposte.

Le reazioni dei due tecnici

L'analisi di mister Tedino: “Come già detto nella conferenza stampa prepartita, è stata una settimana corta e questo ha inciso nella preparazione. Sebbene sia stata una partita complicata, i ragazzi l’hanno affrontata al meglio, riuscendo a giocare bene contro una squadra capace di palleggiare in maniera molto buona. Durante il corso della gara abbiamo dovuto far fronte anche a più infortuni: Garcia Tena, Ferri e Frosinini. Abbiamo giocato contro una squadra forte e di qualità ma, ciononostante, siamo comunque stati bravi a non farci condizionare e crearci 3-4 occasioni durante la partita. Non voglio dire che abbiamo fatto meglio noi o l'Atalanta, siamo due buone squadre che giocano una gara positiva”.


Il tecnico nerazzurro Francesco Modesto a commentare lo 0-0 con il quale si è chiusa la sfida dello stadio “Briamasco”: “Ho visto tanti miglioranti anche perchè il ritmo dei ragazzi è stato diverso così come la voglia di vincere i duelli, contro una squadra reduce da una vittoria in trasferta a Trieste molto importante. Noi venivamo invece da una sconfitta e la reazione è stata quella giusta”.“Ci è mancato il gol -ha proseguito il tecnico nerazzurro-, in qualche episodio ci poteva andare meglio. Il loro portiere ha fatto, secondo me, due parate importanti. Nel complesso i ragazzi si sono comportanti bene sia nella fase difensiva ,che in quella di palleggio, forse dovevamo essere più lucidi negli ultimi metri per sfruttare meglio le corsie esterne. Tutto sommato andiamo a casa con un buon punto ottenuto contro una squadra forte e allenata bene. Testa alla prossima gara”.

TABELLINO

TRENTO-ATALANTA U23 0-0

TRENTO (4-3-3) Russo 7,5; Frosinini 5,5 (dal 17’ s.t. Vitturini 6), Ferri 6 (dal 21’ s.t. Barison 6), Garcia Tena 6 (dal 14’ s.t. Obaretin 6), Vaglica 5,5; Suciu 5,5, Sangalli 5,5, Attys 6, Anastasia 5,5, Petrovic 5,5, Pasquato 5,5 (dal 14’ s.t. Sipos 5,5). (Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Terrani, Brevi) All. Tedino 6

ATALANTA U23 (3-4-1-2) Vismara 6,5; Solcia 6, Masi 6, Bonfanti 7; Ceresoli 6, Chiwisa 6,5, Awua 6,5, Bernasconi 6; Mallamo 6 (dal 29’ s.t. Cortinovis 6); Italeng Ngock 6,5, Di Serio 6 (dall’43’ s.t. De Nipoti sv). (Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Mendicino, Sidibe, Roaldsoy, Pagani, Colombo, Mora) All. Modesto 7

ARBITRO Manedo Mazzoni di Prato 5,5

NOTE paganti 1400 ammoniti Italeng, Ceresoli, Obaretin.

MIGLIORE Russo 7,5

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.