ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Serie C, cambiano due panchine: rescissione a Rimini, esonero a Potenza

Serie C, cambiano due panchine: rescissione a Rimini, esonero a Potenza - immagine 1
Saltano due panchine: nel girone C finisce l'avventura al Potenza di Alberto Colmbo, al quale è stata fatale la pesante sconfitta di Avellino. A Rimini rescissione con Diego Raimondi
Redazione ITASportPress

È un martedì nero per gli allenatori della Serie C. A distanza di pochi minuti sono infatti saltate le panchine di Potenza eRimini.

Il settimo esonero in terza serie, quarto nel girone C, è arrivato all'indomani della pesante sconfitta subita dai lucani sul campo dell'Avellino, costata il posto ad Alberto Colombo.


Il tecnico lombardo, arrivato sulla panchina dei lucani in estate dopo essersi dimesso a febbraio dalla panchina del Pescara, paga soprattutto il negativo rendimento esterno della squadra, sconfitta tre volte su tre contro Latina, Juve Stabia e appunto Avellino.

La classifica dei rossoblù non è deficitaria, occupando la squadra il 7° posto con 10 punti, ma evidentemente le aspettative della dirigenza erano altre.

La guida tecnica della squadra è stata affidata Pietro De Giorgio. Per l'ex fantasista di Empoli e Crotone, classe '83, già nei quadri tecnici del Potenza lo scorso anno come secondo di Siviglia prima e De Raffaele poi, si tratta della prima esperienza in carriera da capo allenatore.

L'esordio di De Giorgio avverrà lunedì 16 ottobre alle 20.30 al Viviani contro la Turris.

A Rimini si è invece conclusa con la rescissione consensuale la breve avventura in panchina di Diego Gabriel Raimondi. Fatale al tecnico argentino la rocambolesca sconfitta interna per 3-2 contro la Recanatese, che ha relegato i romagnoli all'ultimo posto della classifica del girone B insieme al Sestri Levante con appena quattro punti.

"La Rimini FC annuncia di aver risolto consensualmente il contratto con Gabriel Raimondi e ringrazia il tecnico argentino per il lavoro svolto in questi mesi al servizio della causa biancorossa, periodo in cui l’allenatore ha dato prova di grande serietà, professionalità e preparazione" si legge nel comunicato divulgato dal club romagnolo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.