Serie C

Rammarico Trento, sfuma la terza vittoria consecutiva. L’Alessandria impone il pari

Rammarico Trento, sfuma la terza vittoria consecutiva. L’Alessandria impone il pari - immagine 1
Un gol per tempo al Briamasco
Redazione ITASportPress

Rammarico per il Trento che aveva assaporato la terza vittoria consecutiva nel giro di una settimana. Un’Alessandria in ripresa ha imposto il pareggio al Briamasco per 1-1. I gialloblù, dopo le due vittorie consecutive, aggiungono così un altro punto importante alla propria classifica, posizionandosi momentaneamente, con 16 punti in graduatoria, all’ottavo posto in coabitazione con Pergolettese e Arzignano Valchiampo.

Cronaca. Mister Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Trainotti, Ferri e Vaglica. In mezzo al campo agiscono: Suciu, Sangalli e Attys mentre il terzetto offensivo è formato da Terrani e Pasquato ai lati con Petrovic al centro dell’attacco. Il Trento parte fortissimo e nei primi cinque minuti di partita costruisce già un paio di occasioni pericolose con Pasquato e Petrovic. È sempre quest’ultimo, al 16’, ad involarsi in solitaria verso la porta avversaria, non trovando però la gioia della rete per pochi centimetri. Quattro giri di lancette più tardi sono ancora gli uomini di Tedino a rendersi pericolosi con la deviazione di Pasquato che dal centro dell’area di rigore non trova la rete per un nonnulla. Al 25’ il Trento la sblocca meritatamente. A rompere l’equilibrio è la deviazione ravvicinata di Capitan Trainotti che beffa Liverani e porta avanti i propri compagni. Nel secondo tempo i gialloblù proseguono la propria partita ma è l’Alessandria a trovare la via della rete al 67’ con una deviazione di Gazoul, bravo a correggere in rete il cross di Foresta. Il Trento non ci sta e attacca alla ricerca del nuovo vantaggio. La rete però non si concretizza perché al 76’ quando Attys batte Liverani l’arbitro annulla per fuorigioco. Termina dunque con il punteggio di 1-1 la sfida del Briamasco tra Trento e Alessandria. Per i gialloblù si tratta del terzo risultato utile consecutivo che li porta momentaneamente all’ottavo posto in coabitazione con Pergolettese e Arzignano Valchiampo a 16 punti in graduatoria. Venerdì prossimo alle ore 20:45, nella dodicesima giornata di Serie C Now, i Gialloblù affronteranno la Virtus Verona allo Stadio Gavagnin Nocini di Verona.


TRENTO-ALESSANDRIA 1-1

MARCATORI: autorete di Nichetti (A) al 25’ p.t. , Gazaoul (A) al 23’ s.t.

TRENTO (4-3-3) Russo 6; Frosinini 6 (dal 37’ s.t. Vitturini s.v.), Ferri 6, Trainotti 6 (dal 1’ s.t. Barison 6), Vaglica 6; Suciu 6 (dal 21’ s.t. Rada s.v.), Sangalli 6, Attys 7; Terrani  5,5 (dal 21’ s.t. Anastasia s.v.), Petrovic 6, Pasquato 6,5. (Pozzer, Ercolani, Obaretin, Garcia Tena, Galazzini, Di Cosmo, Brevi) All. Tedino 6

ALESSANDRIA (3-5-2) Liverani 6,5; Giubilato 6 (dal 38’ s.t. Ercolani s.v.), Nichetti 5,5, Rota 6,5; Sepe 6, Foresta 5,5 (dal 31’ s.t. Pellegrini s.v), Mastalli 6,5, Pellitteri 6 (dal 12’ s.t. Gega 6), Rossi 6 (dal 12’ s.t. Nunzella 6,5); Siafa 5,5, Anatriello 5,5 (dal 1’ s.t. Gazaoul 6,5). (Virano, Gentile, Belgiovine, Ronci, Molinaro, Vaughn). All. Bianchini 6

ARBITRO Di Cicco di Lanciano 5,5

NOTE Spettatori paganti 1300. Ammoniti Terrani, Russo, Rota, Nunzella, Pasquato

Angoli 6-1

MIGLIORE IN CAMPO Attys 7

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.