ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESI

Ritorno al futuro per Tabbiani? Spunta un’ipotesi clamorosa

Ritorno al futuro per Tabbiani? Spunta un’ipotesi clamorosa - immagine 1
Quasi due mesi dopo l'esonero dal Catania il tecnico genovese, ancora sotto contratto con i rossazzurri, sarebbe a un passo da un suggestivo ritorno
Redazione ITASportPress

Dopo essere stato avvicinato alle panchine del Brindisi e del Livorno, una nuova ipotesi si affaccia all’orizzonte per il futuro professionale di Luca Tabbiani.

Il tecnico genovese, esonerato lo scorso 6 novembre dal Catania dopo due mesi deludenti (15 punti e cinque sconfitte in 12 partite di campionato) sarebbe infatti a un passo dal clamoroso ritorno sulla panchina del Fiorenzuola, ovvero la squadra dove si è affermato come tecnico, conquistando una promozione in C nel 2021 e poi due brillanti salvezze.


L’ipotesi, anticipata dal quotidiano piacentino 'Libertà' e ripresa nella giornata del 31 dicembre da 'La Gazzetta Sportiva', potrebbe prendere forma nei primi giorni del 2024, permettendo così a Tabbiani di guidare i rossoneri già alla prima giornata del girone di ritorno del girone A di Serie C, il 7 gennaio a Meda contro il Renate.

La dirigenza valdardese sarebbe infatti convinta ad operare un nuovo cambio di guida tecnica, dopo che l’avvento di Francesco Turrini, subentrato il 15 ottobre a Andrea Bonatti, non ha sortito gli effetti sperati. L’ex esterno di Parma, Piacenza e Napoli ha raccolto solo 8 punti in 11 giornate, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi, con ben sette sconfitte.

Nell’ultima partita del 2023 il Fiorenzuola ha perso in casa lo scontro diretto contro il Novara scivolando al penultimo posto con appena 14 punti. Per concretizzare il ritorno, però, Tabbiani dovrà risolvere il contratto che lo lega al Catania fino al 30 giugno 2025.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.