ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCORDO

Novara, accordo tra Ferranti e Lo Monaco per la cessione del club

Lo Monaco
Passaggio di proprietà a un passo per il club piemontese: svolta nella trattativa, il closing può avvenire entro metà dicembre
Redazione ITASportPress

Novità importanti arrivano da Novara sul fronte societario. A poche ore dalla delicata sfida di campionato contro il Legnago per gli azzurri sembra infatti prospettarsi il tanto atteso passaggio di proprietà.

Secondo quanto riportato da La Stampa, infatti, l'attuale proprietario Massimo Ferranti e la cordata rappresentata da Pietro Lo Monaco avrebbero trovato l’accordo preliminare per il passaggio dell’intero pacchetto di quote.


Sarebbe già in corso un primo scambio di documenti, al quale seguiranno altri passaggi burocratici. Se non ci saranno altri intoppi il closing potrebbe avvenire entro giovedì 14 dicembre.

Decisiva sarebbe stata la volontà di Lo Monaco, rappresentante di un gruppo la cui formazione è al momento ancora top secret, di accelerare nella trattativa in modo da avere il tempo necessario per operare sul mercato di gennaio, risorsa indispensabile per rinforzare la squadra di Giacomo Gattuso, ultima in classifica nel girone A con appena 11 punti, ma in serie positiva da quattro partite e reduci dal bel pareggio contro il Vicenza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.