ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Serie C playoff fase nazionale: risultati e marcatori del primo turno

Serie C playoff fase nazionale: risultati e marcatori del primo turno - immagine 1
Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa (lunedì alle 20.30) e passeranno il turno in caso di parità dopo i 180 minuti
Redazione ITASportPress

I playoff sono entrati nel vivo con la fase nazionale, in cui hanno debuttato le terze classificate e il Vicenza che ha vinto la Coppa Italia. Nelle gare di andata del primo turno vincono Audace Cerignola e Gubbio

Affascinante l’esordio del Pescara di Zeman, atteso dalla Virtus Verona di Gigi Fresco. Tra i due, carriere agli antipodi. «Lo ammiro – le parole del boemo – non è facile fare insieme il presidente e l’allenatore, tanti presidenti vorrebbero ma non sono bravi come lui…». In Gubbio-Entella, invece, è scontro generazionale in panchina: Piero Braglia arriva stasera a quota mille tra i professionisti, mentre sono 100 (e tutte con il club di Chiavari) quelle di Gennaro Volpe. Il Vicenza fa visita alla Pro Sesto battuta due volte largamente in campionato, mentre per il derby Cerignola-Foggia è stata vietata la trasferta ai tifosi ospiti. Viaggio tormentato per il Lecco, che ieri ha impiegato quasi 12 ore per raggiungere Ancona per i danni causati dal maltempo ad autostrade e ferrovie.

Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa (lunedì alle 20.30) e passeranno il turno in caso di parità dopo i 180 minuti (non ci sono supplementari).

 

Questo il programma.

FASE NAZIONALE

PRIMO TURNO Andata.

Ancona-Lecco 2-2

28’ Celjak (L), 76’ Buso (L), 83’ Prezioso (A), 90’+4’ Petrella (A)

Audace Cerignola-Foggia 4-1

21’ Achik (AC), 25’, 50’ Sainz Meza (AC), 49’ Bjarkason (F) , 80’ D’Ausilio (AC)

Gubbio-Virtus Entella 2-0

52’ Bulevardi, 54’ Di Stefano

Pro Sesto-Vicenza 2-1

56’ Capelli (PS), 71’ Sala (PS), 87’ Ierardi (V)

Virtus Verona-Pescara 2-2

27’, 80’ Delle Monache (P), 44’ Danti (V), 69’ Casarotto (V)

SECONDO TURNO (sabato 27 e mercoledì 31) Alle 5 qualificate si uniscono le seconde Pordenone (A), Cesena (B) e Crotone (C). Regolamento uguale a quello del primo turno con 4 teste di serie.

tutte le notizie di