ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Spal-Perugia, Di Carlo e Baldini si scambiano i complimenti

Spal-Perugia, Di Carlo e Baldini si scambiano i complimenti - immagine 1
Al Mazza nell'anticipo della terza giornata si troveranno subito di fronte due delle favorite per la promozione in B dopo la retrocessione dello scorso anno
Redazione ITASportPress

Dopo l’esordio vittorioso contro la Vis Pesaro nel girone B della Serie C la Spal non è scesa in campo contro il Cesena nello scorso weekend, dal momento che la partita è stata rinviata a causa delle assenze di numerosi giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Per la terza giornata la squadra di Domenico Di Carlo sarà quindi ancora impegnata al “Mazza” contro il Perugia. Il match di venerdì sera alle 20.45 non potrà che far tornare alla memoria la stagione scorsa, essendo entrambe le squadre retrocesse dalla B con tanti rimpianti.


In conferenza stampa, però, Di Carlo ha invitato la squadra a pensare solo al presente: “Guardare al passato serve solo per avere una motivazione per riscattarsi. Ogni giocatore che è rimasto sa che deve portare alla Spal entusiasmo, qualità e voglia di battagliare per 95 minuti. Sono fiducioso, la squadra sta bene, cercheremo di fare una grande partita contro un avversario forte. Il Perugia verrà qui per vincere e che si giocherà la promozione in B insieme a noi e ad altre 3-4 formazioni. Vogliamo altri tre punti per stare davanti, ma la classifica inizierà a contare solo negli ultimi due mesi”.

Sulla stessa lunghezza d'onda del più esperto collega c'è l'allenatore del Perugia Francesco Baldini, ancora a caccia della prima vittoria dopo i pareggi contro Lucchese e Pescara. Secondo il tecnico degli umbri i ferraresi sono i favoriti per la promozione diretta: “La Spal è la candidata numero uno per la vittoria del campionato - asserisce l'ex allenatore del Vicenza - È una squadra meno spregiudicata del Pescara, ma più forte, più compatta e più attrezzata a livello di singoli, con un allenatore di esperienza. Sono costruiti per vincere, ma se metteremo in campo quanto ho visto nelle prime due giornate potremo giocarcela".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.