ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Trento, col Palermo un pizzico di presunzione. In arrivo due rinforzi

Trento, col Palermo un pizzico di presunzione. In arrivo due rinforzi - immagine 1
Zamuner ha pronti altri due rinforzi che chiuderanno questo importante mercato del Trento
Redazione ITASportPress

Dopo l'amichevole persa al Briamasco contro il forte Palermo, il Trento cerca di analizzare cosa non ha funzionato dal 31' in poi quando l'undici ospite ha dilagato segnando tre reti in 900 secondi. La squadra ordinata nella prima mezz'ora con il 4-3-3 di Tedino, forse ha avuto un pizzico di presunzione e commesso qualche errore di troppo. La compagine gialloblù infatti è sembrata che volesse mettersi sullo stesso piano dei rosanero e non avendo la stessa intensità, aggressività, applicazione e attenzione dei precedenti test, in particolare contro il Cittadella, ha pagato dazio. Una dormita di Vitturini sul secondo palo in occasione del primo gol e poi alcune letture sbagliate di difensori e centrocampisti e un rigore generoso hanno permesso ai siciliani di andare all'intervallo sul 3-0.

Cosa non va - La presunzione è nel Dna di qualche giocatore gialloblù ma queste amichevoli servono anche per correggere gli sbagli. Mister Tedino ha in mano un organico importante che può recitare un ruolo da protagonista in C ma deve ancora correggere alcuni errori. Contro il Palermo qualcuno dei suoi uomini nel primo tempo non è stato brillante ma forse non è una questione tattica ma di condizione fisica dopo i pesanti carichi di lavoro, e anche mentale.


Cosa va La partita contro il Cittadella e la prima mezzora contro il Palermo ha evidenziato che la squadra di Tedino è assai compatta, un vero gruppo. Ha fatto un pressing continuo ed efficace, ha giocato a ritmi altissimi, ha raddoppiato costantemente le marcature e ha dimostrato di essere ben organizzata. Bisogna ripartire da qui per l'inizio del campionato.

Mercato La squadra è stata costruita bene dal d.s. Giorgio Zamuner che per alzare la qualità e la competitività ha pronti altri due rinforzi che chiuderanno questo importante mercato del Trento. Arriveranno un difensore e un esterno offensivo. Per l'attaccante il discorso è chiuso (tranne che parta qualcuno) visto che bisogna fare i conti con il budget a disposizione della società.