Serie C

Trento sfortunato e sprecone e il Fiorenzuola lo punisce

Trento sfortunato e sprecone e il Fiorenzuola lo punisce - immagine 1
I gialloblù battuti dai piacentini che hanno colpito nel primo tempo
Redazione ITASportPress

Prima sconfitta in campionato per il Trento che nel match della quinta giornata di Serie C è capitolato sul terreno del Fiorenzuola. I piacentini hanno vinto con il punteggio di 2-1. In gol al 24’ Ceravolo poi al 27’ Gonzi per i padroni di casa. Al 30’ Attys ha accorciato le distanze. Nella ripresa il Trento ha sfiorato il pareggio ma la difesa di casa ha retto seppur con una forte dose di fortuna. Il Fiorenzuola invece ha messo in mostra un ottimo Morello a sinistra e Stronati in mezzo ma anche l'esperienza di Ceravolo è stata determinante. Una sconfitta sicuramente non meritata per gli uomini di mister Tedino che però hanno commesso in difesa alcuni gravi errori che si sono rivelati decisivi. Adesso per i gialloblù prossimo impegno in casa contro il Padova, sfida assai sentita dalle due tifoserie.

TABELLINO.

U.S. FIORENZUOLA 1922 – A.C. TRENTO 1921 2-1 (2-1)

RETI: 24’pt Ceravolo, 26’ Gonzi, 30’ Attys.

FIORENZUOLA (4-3-3): Guadagno; Silvestro, Potop (16’st Nava), Bondioli, Sussi (10’st Gentile); Musatti (16’st Di Gesù), Nelli (38’pt Di Quinzio), Stronati; Gonzi, Ceravolo (16’st Alberti), Morello. A disposizione: Sorzi, Roteglia, Omoregbe, Seck, Oneto, Coghetto, Oddi, Kenzin, Anelli, Beretta.


Allenatore: Andrea Bonatti

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (30’st Vaglica), Barison, Garcia Tena, Vitturini (42’st Brevi); Rada, Sangalli, Attys; Anastasia (30’st Terrani), Sipos (21’st Petrovic), Pasquato. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Ferri, Di Cosmo.

Allenatore: Bruno Tedino

ARBITRO: Marco Peletti di Crema

ASSISTENTI: Nicola Di Meo di Nichelino e Antonio Alessandrino di Bari

IV UFFICIALE: Lorenzo Casali di Crema

NOTE: pomeriggio estivo, cielo sereno, temperatura attorno 24°. Campo in discrete condizioni. All’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ammoniti: 22’ Vitturini, 40’ Attys, 45’ Potop, 46’ Frosinini, 25’st Nava. Angoli: 2-2. Recupero: 2’+6’. Totale spettatori: 479

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.